Cultura – Un trofarellese alle Baleari, giornalista e scrittore

Libro MiglinoEnrico Miglino, vive a Ibiza e lavora per Ediciones Baleares

IBIZA – 40 cartelle fanno dell’ultima opera di Enrico Miglino un romanzo breve che parla di un amore che appassisce e di un uomo che si trasforma, forse per non morire dentro.

Dinamiche e stranezze dei rapporti umani passano al vaglio di una profonda riflessione, analizzati, scandagliati dal sonar dei sentimenti. “Francesco”, questo il titolo del l’ultimo romanzo di Enrico Miglino, è un intreccio fra quattro persone, con rapporti che nascono e che muoiono, che ingabbiano oppure che liberano. Leggendo questo libro, in formato rigorosamente elettronico, il lettore rimane colpito dalla sensazione di aver provato almeno una volta nella vita l’esperienza del protagonista Hector. Come in un’altalena si muove tra il reale ed il proprio essere interiore con i suoi ricordi. La monotonia quotidiana poi è la molla che lo spinge a voler ricominciare da capo per poter vivere nuove emozioni. La storia sentimentale del protagonista Hector sta terminando. Così decide di cogliere tutto ciò che gli offre la vita. Una donna sbucata dal nulla o forse da un passato alternativo saprà donargli quella seconda vita, il reset della sua esistenza.

Enrico Miglino, crea atmosfere di vita realmente vissuta e dipinge con le sue descrizioni l’universo interiore di un uomo costretto a combattere i propri fantasmi o a farsi cullare dai ricordi.

L’e-book è disponibile su Amazon ed è edito dalle Ediciones Baleares.

Cosa centra con Trofarello questo libro elettronico?

Molto. Perché Enrico Miglino è una mente trofarellese. Classe 1961, ha frequentato le scuole qui in Italia e poi è volato all’estero. Oggi vive a Santa Eulalia del Rio, sull’Isola di Ibiza nelle Baleari, dove lavora per le Ediciones Baleares, insieme ad altri professionisti. Lui è giornalista e fotoreporter, lavora con la stampa «cercando sempre di mantenere la massima indipendenza possibile – racconta Miglino che continua a tenersi informato sulla sua città natale tramite Facebook ed il sito di “Città” – Scrivo per testate nazionali, scrivo libri, pubblico inchieste di rilievo nazionale e internazionale. Ho scritto libri, racconti, romanzi, saggi e sempre di più privilegio la rete come strumento di comunicazione ampio e indipendente. Credo in un giornalismo obiettivo, non sensazionalistico, apolitico e sempre alla ricerca della verità».

Francesco, prezzo: 3,76 Euro, disponibile su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *