Salta Urban Trail, pochi iscritti a ricordare i caduti del ‘15-’18

Doveva svolgersi il 24 maggio, poche adesioni alla manifestazione

Urban Trail 300Trofarello – Salta la manifestazione Urban Trail, sui percorsi della memoria, organizzata dall’associazione alpini per onorare e ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale ed in programma il 24 maggio.

La corsa fuori strada di circa 35 chilometri salta con tutte le attività connesse. Niente villaggio sportivo, niente chilometri da percorrere sulla collina da una chiesetta all’altra legate agli ex voto. Salta anche la camminata non competitiva, meno dura e meno lunga.

«Faremo solo, come atletica alpini, un allenamento collettivo per onorare la ricorrenza del 24 maggio – spiega con delusione Piero Ottone – Per la staffetta scolastica le scuole hanno altro da fare, mentre sulla non competitiva non c’è stata collaborazione. Ma la decisione non poteva essere differente, a pochi giorni abbiamo solo 16 iscritti, compresi i nove nostri iscritti. Un numero troppo esiguo per giustificare un’organizzazione così imponente. Ringraziamo gli sponsor e chi ha collaborato con noi. La manifestazione è stata sdegnata dai professionisti del trail e ritenuta troppo dura per quelli meno allenati. Da qui lo scarso interesse. Pazienza – conclude Ottone – ci rifaremo la prossima volta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *