Travolti da Victor tra mistero, azione e passione

In uscita il secondo romanzo di Marino Fracchioni, torna l’irrefrenabile squadra di agenti segreti in una nuova avventura tutta italiana.

MarinoFracchioniAl via la stampa del nuovo libro di Marino Fracchioni. Lo scrittore trofarellese, già autore de “I servi del silenzio”, uscito nelle librerie lo scorso anno e tutt’ora disponibile su Amazon, torna ad intrappolare l’attenzione dei lettori con le avventure di Victor – protagonista indiscusso – e della sua squadra. “I servi del silenzio”, opera prima di Fracchioni e prologo naturale al nuovo libro in uscita, ha riscosso un incredibile successo, arrivando ad essere distribuito non solo in Italia ma anche in Spagna, luogo nel quale si dipanavano gran parte delle vicende del primo romanzo.

Sta dunque per finire l’attesa di molti lettori che, entusiasti della prima pubblicazione, non vedevano l’ora di assaporare una nuova avventura del gruppo di agenti segretissimi al servizio della giustizia “costi quello che costi”, pronti ad utilizzare anche metodi poco ortodossi – oltre la legge e le pastoie burocratiche – pur di far trionfare il bene.

Abbiamo incontrato l’autore Marino Fracchioni per farci dare qualche anticipazione.

Finalmente ritorna Victor. La storia riprende da dove l’avevamo lasciata?
“Sono presenti diversi punti di contatto tra “I servi del silenzio” e questo libro. Tuttavia resta un romanzo a sé stante, che potrà essere gustato anche da coloro non avessero letto il primo”.

I servi del silenzioNe “I servi del silenzio” ha lasciato alcune questioni aperte. Troveranno soluzione in questa nuova uscita?
“Sì, alcune vicende, soprattutto quelle umane legate al triangolo emotivo venutosi a creare tra Victor, Pilar e Carmen avranno uno sviluppo e troveranno soluzione. Ma non voglio anticipare troppo, tranne che, così come alcune strade saranno percorse sino in fondo, così nuovi orizzonti si apriranno. La via che deve percorrere Victor è ancora molto lunga, ci saranno nuove situazioni che lasceranno col il fiato sospeso i lettori”.

Può anticiparci qualcosa in merito alle avventure che affronteranno i nostri beniamini?
“Il libro è ambientato prevalentemente in Sicilia. La squadra si confronterà con la realtà mafiosa, in un luogo di indiscussa bellezza ma dove anche i muri hanno occhi e non hai mai idea di chi stia osservando i tuoi movimenti o spiando le tue conversazioni. Nel mirino di Victor e compagni ci sarà la mafia con i suoi loschi traffici. Un ruolo importante avranno anche gli intrecci tra l’organizzazione criminale e la politica, la corruzione imperante”.

Il primo libro aveva colpito per il ritmo incalzante, le descrizioni talvolta cruente degli accadimenti ed alcuni passaggi caratterizzati da una forte sensualità, quasi a luci rosse. Ritroveremo questi ingredienti?
“Victor ed i suoi sono fatti così. Determinati, decisi, pieni di passione. Non potrebbe essere altrimenti”.

Appuntamento dunque in libreria. Ma non ci ha ancora detto il titolo!
“A breve dovrebbe iniziare la distribuzione, sia nelle librerie che su Amazon, anche in formato digitale. Non vedo l’ora di incontrare nuovamente chi mi segue con tanto interesse, come in occasione della presentazione de “I Servi del Silenzio” presso la biblioteca. Sono stato incalzato per un paio d’ore da una sfilza di domande e ho avuto il piacere di conoscere persone veramente interessanti e gradevoli, davvero una bella esperienza. Quanto al titolo… è un mistero che sarà svelato al momento opportuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *