Infondate le voci sul trasloco del mercato

CENTRO – Il mercato trasloca? Dove?  Queste domande circolano in città con insistenza.

Risponde il sindaco Visca con una secca smentita: «Spostare il mercato non è nei nostri programmi, non c’è nessuna ipotesi in tal senso – e prosegue – Come si potrebbe anche solo immaginare di spostare il mercato quando la piazza è stata appena sistemata? Non avrebbe nessun senso. L’area è attrezzata appositamente per questo scopo e oggi, terminati i lavori, i banchi hanno potuto riprendere le posizioni previste dalle loro licenze. Inoltre vi sono diversi ambulanti che hanno degli accordi di lunghissima durata, proprio per la concessione di quegli specifici spazi».

Sindaco, cosa ci può dire invece della chiusura in giorni di mercato di Viale Resistenza tra via Torino e via San Giovanni Bosco?
«La chiusura al transito ed il divieto di sosta sono state previste con ordinanza già dal novembre scorso, a seguito dei lavori in piazza I Maggio, ed è stata reiterata recentemente fino al 6 gennaio. Non escludo ulteriori proroghe perché al di là dei lavori di sistemazione il problema è che quando c’è il mercato spesso vi è confusione nel movimento delle persone e sono state diverse le segnalazioni di persone urtate, per fortuna senza gravi conseguenze, dalle autovetture. Visto che una corretta viabilità delle autovetture è comunque garantita da via Romita, che ha una capienza adeguata per un doppio senso, abbiamo preferito chiudere prima che succedesse qualcosa di più grave».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *