Le scuole si calano nella atmosfera natalizia

imagesCENTRO – Il Natale è ormai alle porte e le scuole dell’Istituto Comprensivo hanno già provveduto a preparare addobbi per adornare le classi e gli spazi comuni, regali da offrire ai genitori, spettacoli per commemorare questa festa così importante ed attesa soprattutto dai bambini.
Alla scuola primaria “G. Rodari” nelle classi prime ci sarà un piacevole scambio d’auguri  con le famiglie, alle ore 16,30,  martedì 22 dicembre.
Gli alunni delle classi III A  e  IV C  giovedì 17 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 17,30,  si esibiranno in  coro e suoneranno il flauto in occasione della Novena di Natale, nella chiesa di San Giuseppe; nella classe IV B  venerdì 18 dicembre, alle ore 16,30, genitori, allievi ed insegnanti si scambieranno gli auguri, mentre lunedì 21 dicembre, alle ore 16,30, nei locali della biblioteca, i bambini della classe IV D si esibiranno in canti natalizi e reciteranno una poesia di fronte ai propri genitori.  Mercoledì 16 dicembre, alle ore 15,15, nei locali della mensa, gli allievi della classe IV E  presenteranno uno spettacolo composto da quattro recite natalizie: la prima intitolata “Letterina al Polo Nord”, la seconda “La dieta di Babbo Natale”, la terza “Gemma, la caporenna” e l’ultima “Albero o presepe“.
Lunedì 21 dicembre, durante la mattinata, gli Alpini porteranno i loro auguri ed il  panettone natalizio, offerto dal Comune di Trofarello, ai bambini della scuola. Alla scuola dell’infanzia Steli, dalle ore 17,30 alle 20, si svolgeranno feste di Natale secondo un calendario ben delineato.
Mercoledì 16 Dicembre la prima e la seconda sezione, Giovedì 17 Dicembre la terza sezione, Venerdì 18 Dicembre la quarta sezione, Lunedì 21 dicembre la quinta sezione.
Giovedì 17 Dicembre, alle ore 17 all’Oratorio Belvedere, le sezioni A e B della scuola Nejrone faranno una festa di Natale; anche i bambini della scuola Cardinal Massaia avranno la loro festa. Venerdì 18 dicembre, alle ore 17,30, toccherà alla sezione infanzia, mentre Lunedì 21 Dicembre, alle ore 16,30, alla sezione Primavera.
La scuola secondaria di I grado “G. Leopardi” con la sua orchestra Manassi si esibirà in concerto venerdì 18 dicembre, alle ore 18, nell’atrio della scuola Leopardi. Il Concerto di Natale vedrà protagoniste le classi II C, III C e III E ed il coro delle classi I C, I D e I E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.