L’informazione dietro l’angolo a Trofarello

icon_informazioni-300x266-1CENTRO - Non è facile per i giovani in questo particolare periodo storico avere le idee chiare sui piani futuri. Internet sicuramente ha aumentato in modo esponenziale le nostre possibilità di  conoscenza, ma è sempre così facile districarsi in questa moltitudine di informazioni? Non è sempre immediata la comprensione di quanto siano vaste le possibilità offerte. è  per questo motivo che l’Ufficio Informagiovani di Trofarello in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile ha organizzato una serie di incontri con diverse tematiche rivolte ai giovani alla ricerca di nuove esperienze e nuovi stimoli. I temi trattati spaziano dalle possibilità di vacanze estive in tema ambientale (martedì 24 maggio ore 21.00), alla Cooperazione Internazionale (martedì 14 giugno ore 20.30) passando per i Corsi di Formazione Professionale (martedì 31 maggio e mercoledì 8 giugno ore 20.30). L’intento di queste serate è quello di raccogliere e fornire nel modo più chiaro possibile tutte le informazioni necessarie per una futura scelta consapevole.
Durante la prima serata interverrà la Lipu per presentare i propri progetti estivi rivolti ai giovani in ambito ecologico, mentre Legambiente esporrà le iniziative che si svolgeranno presso il centro estivo Cascina Govean a Alpignano.
Per quanto riguarda le due serate sulla formazione professionale, saranno presenti l’Engim Bonafous di Chieri, l’Engim di Nichelino e il CIOFS di Chieri, nella prima, mentre l’Enaip di Nichelino e Immaginazione e Lavoro di Moncalieri, nella seconda.
Nell’ultima serata, che verterà sulla Cooperazione Internazionale, il dottor Franco Tesio, agronomo impiegato presso l’Università degli Studi di Torino, esporrà la sua esperienza in Guinea-Bissau e parlerà di tutte le opportunità di lavoro per i giovani all’interno della Cooperazione Internazionale in ambito ambientale e agricolo.
Tutte le serate si svolgeranno presso il Centro Culturale G. Marzanati di Trofarello in via C. Battisti 25. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *