Spettacoli di fine anno avanti tutta con tanti appuntamenti

Jpeg

CENTRO - Si avvicina il termine dell’anno scolastico e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Trofarello, guidati dai loro insegnanti e dagli esperti, stanno provando i saggi che presenteranno ai propri genitori.
Le classi prime, seconde e terze della scuola primaria “G. Rodari” si esibiranno in concerto il 31 maggio, nei locali della scuola “Leopardi”. Questi saggi di musica concludono il percorso musicale dell’anno scolastico 2015-16, tenuto dagli esperti de “Il Sistema”. I bambini suoneranno violini e violoncelli, canteranno canzoncine e le classi terze danzeranno anche, eseguendo balli latino-americani. Nel pomeriggio del 31 maggio si susseguiranno due concerti a seconda delle classi partecipanti. Il primo: alle ore 15  esibizione delle classi I A e I D, alle ore 15,30 delle classi II A  e II D, alle ore 16,00 esibizione delle classi III A e III D, insieme agli allievi della classe IV C, che durante l’anno scolastico hanno seguito le lezioni di flauto con l’insegnante Emilia Tiso e che suoneranno questo strumento accompagnando i violini ed i violoncelli.
Il secondo concerto inizierà alle ore 16,30 con l’esibizione delle classi I B e I C, a cui seguiranno, alle ore 17,00, le classi II B e II C, per concludersi alle ore 17,30 con le classi III B e III C insieme ai bambini della classe IV C che suonano il flauto.
Le classi IV A e IV B il giorno 27 maggio, alle ore 15, nei locali della scuola Rodari, eseguiranno uno spettacolo suonando il metallofono, nell’ambito del progetto “Musicando” con l’insegnante di musica Caterina Capello.
Nell’ambito dello stesso progetto, anche le classi IV D e IV E, alle ore 15,30 del giorno 6 giugno, eseguiranno brani musicali suonati con il metallofono e cantati.
Il giorno 8 giugno, alle ore 16,30, nei locali della scuola Leopardi, le classi V A, V B,  V C e V D si esibiranno in uno spettacolo musicale, nell’ambito del progetto Musicando, e suoneranno il metallofono, canteranno, eseguiranno danze tradizionali e reciteranno. Lo spettacolo sarà incentrato su di un viaggio intorno al mondo compiuto dal protagonista, Giovannino Perdigiorno. Egli, durante il suo viaggio, farà delle tappe in Piemonte, in Puglia, in Gran Bretagna, in Oriente e nell’America latina. Per ognuna di queste tappe, saranno presentati gli usi ed i costumi del luogo attraverso scenette, danze, canti e musiche.
Giovedì 9 giugno si svolgeranno i giochi sportivi della scuola primaria “Rodari “.
Al centro Marzanati ci saranno i saggi di classe dei ragazzi ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Leopardi” (chitarra, flauto, pianoforte e tromba). Si svolgeranno tutti alle ore 17 dei seguenti giorni: lunedì 23 maggio (i ragazzi ad indirizzo musicale della classe I C), martedì 24 maggio (i ragazzi ad indirizzo musicale della classe II C), giovedì 26 maggio (i ragazzi ad indirizzo musicale delle classi III C e III E).
Lunedì 30 maggio, alle ore 18, nell’atrio della scuola Leopardi  si svolgerà il concerto dell’orchestra della classe I C e dell’orchestra “Manassi” di seconda e terza C, dei chitarristi della terza E e delle clarinettiste delle terze A e D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *