Ultimi appelli per le elezioni

elezioniMancano poche ore al termine della campagna elettorale per le Amministrative 2016 e meno di 48 ore all’apertura dei seggi. A partire dalla mezzanotte inizierà il grande silenzio, il periodo in cui gli elettori potranno riflettere su cosa e chi votare. Intanto si moltiplicano ancora gli appelli. Proposta invita ad andare a votare per contrastare il partito dell’aastensionismo: «Si tratta di un appuntamento importante, che riguarda da vicino la vita di noi tutti – esordisce Gianluca Mantoani – Mentre si susseguono gli appelli a votare per gli uni e a non votare per gli altri, Proposta desidera rivolgere un invito accorato a tutti i Trofarellesi perchè, comunque la pensino, vadano a votare. Perchè partecipino ed esprimano la loro volontà qualunque essa sia. L’astensionismo, il disinteresse, il sentirsi esclusi e lontani dalle istituzioni locali sono il primo e peggiore avversario della consultazione.
Andiamo a votare per rispetto di coloro che oltre 70 anni fa diedero la loro vita per garantire le libertà costituzionali e la possibilità del confronto fra idee e visioni diverse. E andiamo a votare per rispetto di noi stessi – conclude Mantoani – Per non lasciare che della nostra vita decidano altri, senza nemmeno tenere conto del nostro punto di vista».

Oggi i gruppi si dedicano alla cucina ed ai festeggiamenti per la chiusura della campagna elettorale. Proposta presenta una merenda sinoira ale ore 18,30 presso il centro culturale Marzanati. Il movimento 5 Stelle chiude la campagna a Valle Sauglio. In piazza Don Murialdo si esibiranno in un jam session di Aldo Garrone e Tony Scantamburlo. In piazza I maggio invece Per Trofarello alle ore 19,30 chiuderà con Grigliata e patatine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.