L’Auser cerca nuovi volontari

FOTO-GIANCARLO“Emergenza ricerca volontari” per l’Auser di Trofarello. Con l’apertura delle scuole si fa sempre più pressante la ricerca di volontari per le attività dell’associazione che porta i trofarellesi  a visite e controlli.
«Siamo veramente in difficoltà per accettare tutte le richieste che ci pervengono, specie in periodo scolastico – spiega il presidente Giancarlo Capolongo – Ora quindi ci vediamo costretti a fare un appello per la ricerca di nuovi volontari. E’ indispensabile per continuare a realizzare il servizio in modo efficiente» continua Capolongo, che quest’anno ha anche ottenuto dall’amministrazione l’onorificenza di cittadino dell’anno.
L’Auser di Trofarello è un’associazione di volontariato che ha un obiettivo sociale rivolto alle persone anziane, ai servizi per le scuole dell’obbligo e non, ai  disabili e a quanti, aventi la necessità di visite mediche specialistiche, cicli di cura, nelle strutture sanitarie ASL, nei centri convenzionati, e negli Ospedali di Torino e Provincia, si trovino nella necessità di farsi accompagnare.
«Essere volontari Auser significa  dare un contributo di tempo ed energie per aiutare le persone sfortunate, che oltre alle sofferenze fisiche non hanno la possibilità di accedere alle cure se non accompagnati dai volontari – continua Capolongo – Il  diritto al benessere è di tutti e si realizza non con il semplice parlare, ma con il quotidiano, con la solidarietà e il rispetto di chi richiede un aiuto. Questo è quanto i volontari Auser si impegnano a fare ogni giorno e  per tutto l’anno. Le richieste del servizio sono  in continuo aumento, e per soddisfare tutte le richieste occorrono nuovi volontari o volontarie».
Chi fosse interessato a diventare volontario dell’AUSER di Trofarello può telefonare  al   338 3483131. Per diventare volontari Auser è necessario avere la Patente di Guida tipo B, massima moralità, spirito di servizio e una disponibilità di qualche ora del proprio tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *