Festa dei nonni con giochi e dolcetti

CENTRO - Nel pomeriggio di sabato 8 ottobre si è svolta la festa dei nonni in oratorio organizzata da don Sergio e dal gruppo di animatori “Granelli di senape”
«Il bel tempo ha permesso lo svolgimento delle attività negli spazi esterni – spiegano i Granelli di Senape – Nonni, genitori e nipoti hanno partecipato ai vari giochi di abilità con la supervisione degli animatori più giovani che si sono prestati ad aiutare assieme a Dario Musso. Sono stati preparati giochi adatti a tutte le età, dai più tradizionali come bocce, scacchi, dama, carte e  di abilità di osservazione, ai più fantasiosi.
È stato bello vedere nonni che aiutavano i nipoti ma anche il contrario, nipoti che aiutavano i loro nonni a tornare bambini per qualche ora. I vincitori dei giochi si sono aggiudicati una bottiglia di vino, un salame, arachidi, frutta e verdura fresca.
A tutti i nonni è stata omaggiata una simpatica borsa spesa in tessuto gentilmente offerta da Nonno Nanni. Verso le 16,30 c’è stato il momento della merenda con bevande calde, bibite, biscottini e torte preparate dalle animatrici e da alcune gentilissime nonne. Alle ore 18 è stata celebrata la S.messa dedicata ai nonni con lettura di una preghiera per ricordarci che loro sono i nostri angeli custodi terreni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.