Osservatorio BiancoRosso per uno sguardo sul calcio locale

160919Oosservatorio Biancorosso“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.
PROMOZIONE GIR. C | 9° TURNO

Trofarello-Moretta 0-0

TROFARELLO (4-4-2): Gallino; Marchese (27′ st Gallai), Arlorio, Valenti, Bongiovanni; Troka, Romano, Allasia, Casale Alloa (29′ st Benazzi); Aiello, Dominin (34′ st Tonso). A disp. Stella, Nirta, Drazza, Guglielmo. All. Mogliotti.
MORETTA (3-5-2): Urbano; Tortone, Alessandrin, Chiarelli; Sillah (35′ st Rundo), Spada, Sobrero, Martorana, Berardo (35′ st De Santis); Vailatti, D’agostino. A disp. Riberi, Cadoni, Cossotto, De Santis, Mitray, Endemini. All. Capello.
TERNA: Lama di Bra (De Maria e Di Fazio di Torino)
NOTE: 20′ pt espulso Aiello per somma di ammonizioni, 18′ st espulso Sinopoli, 30′ st espulso Stella, 33′ st espulso Bongiovanni.
TROFARELLO – Il Moretta non riusciva ad andare oltre lo 0-0 pur giocando buona parte della gara con un uomo  in più e sul finale di partita il vantaggio sul Trofarello era di due giocatori. I biancorossi conquistavano un punto prezioso giocando in doppia inferiorità numerica, mettendoci il cuore e la grinta.
Al 7′ del primo tempo Dominin serviva Aiello che non riusciva ad arrivare sul pallone. Dopo tre minuti l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita: Sobrero toccava con la mano il pallone, l’arbitro dopo essersi consultato con il guardalinee decideva di assegnare la punizione e non il rigore (il fallo di mano sembrava decisamente in area di rigore); sul pallone andava Dominin ma il suo cross era fuori dalla portata dei giocatori in area.  Al quarto d’ora di gioco Vailatti e D’agostino, gli uomini più pericolosi del Moretta, duettavano e Vailatti arrivava al tiro, il pallone si scagliava contro il palo esterno. Al 18′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bongiovanni impattava il pallone di testa ma Urbano chiudeva la porta.  Passava un minuto ed era di nuovo Vailatti, lasciato solo, che colpiva il pallone di testa, Gallino parava.  Due minuti dopo Aiello si faceva espellere per somma di ammonizioni; il Trofarello si trovava a giocare in dieci contro undici. Al 30′ angolo della squadra ospite , palla in area di rigore ma il solito Vailatti non era bravo a mandare il pallone in porta. Passavano sei minuti quando Casale Alloa serviva in profondità Dominin, la sua diagonale terminava di poco fuori. Sul finale del primo tempo i biancorossi hanno avuto un momento favorevole mentre i biancoverdi mollavano il colpo. Al 41′ la punizione di Dominin rimbalzava davanti ad Urbano, parata.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, i ragazzi di mister Mou-gliotti, pur avendo giocando in inferiorità numerica tenevano bene il campo.
Il secondo tempo si apriva con un’azione solitaria di Vailatti che dopo aver recuperato il pallone, entra in area di rigore ma il suo tiro finiva fuori. Dopo due minuti Berardo da ottima posizione vedeva il suo tiro parato da Gallino, il Trofarello partiva in contropiede, Bongiovanni crossava per Allasia ma il suo tiro veniva murato dai giocatori avversari. Gallino ancora protagonista con una grande parata su attacco di Tortone. Al 30′ Stella, giocatore tra le fila trofarellesi che sedeva in panchina veniva espulso, passavano tre minuti e veniva espulso anche Bongiovanni per un fallo di reazione. I biancorossi in nove uomini stringevano i denti e chiudevano la difesa, protagonisti Arlorio e Valenti.  Assoluto protagonista per la squadra di casa è stato Gallino, le sue parate hanno salvato il risultato.
Cristina Zichella

Risultati 14° turno: Boves-Bsr Grugliasco 1-2; Carmagnola-Giovanile Centallo 1-3; Pancalieri Castagnole-Piscineseriva 1-0; Revello-Denso 2-0; S. Sebastiano-Chisola 0-0; Villafranca- Pedona B. S. Dalmazzo 0-1; Villar Perosa-Carignano 0-0.

Classifica: Revello 31; Bsr Grugliasco 26; Pedona B. S. Dalmazzo 25; Centallo, Denso, Chisola, Carignano 24; Piscineserva 23; Pancalieri C. 22; Villafranca 21; Trofarello 19; Carmagnola 14; Moretta, S. Sebastiano 9; Boves, Villar Perosa 7.

Prossimo turno (15°): Bsr Grugliasco-Trofarello (18 dicembre ore 14:30, stadio comunale in via Leonardo da Vinci 24), Carignano-Carmagnola; Chisola-Boves; Denso-Pancalieri C.; Centallo-Revello; Moretta-Villar Perosa; Pedona-S. Sebastiano; Piscineseriva-Villafranca.

SCUOLA CALCIO

PULCINI 2009
Rosta-Trofarello 1-1
Trofarello: Corso, Petillo, Gambino, Fadh, Daniele Casamassima, Andrea Casamassima. All. Drazza e Troka. Rete di Gambino, buona prova con l’esordio di un 2011
PULCINI 2008
Trofarello-Vanchiglia 4-5
Trofarello: Chiri, Scopao, Cirrito, Bona, Gramada, Simone. All. Drazza e Troka.
Reti: Bona (3), Cirrito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *