Insieme per conoscere, seconda tranche dei corsi tenuti dai trofarellesi

inscor-1CENTRO – Seconda tranche di corsi per l’edizione 2016/2017 di “Insieme per conoscere”, organizzata dall’Ufficio socioculturale del comune con insegnanti trofarellesi che metteranno a disposizione dei propri concittadini competenze e professionalità.
L’appuntamento per la serata di presentazione della seconda serie di corsi è in programma per il 20 gennaio, ore 17,30 nella sala Nimbo del Marzanati. «L’amministrazione ha deciso di puntare sulla cultura e di insistere sulla continuità – commenta l’assessore alla cultura Paola Bertelle – Due le grandi novità della kermesse di appuntamenti organizzati dall’ufficio socioculturale di Trofarello che vede protagonisti insegnanti rigorosamente trofarellesi che mettono a disposizione dei loro concittadini specifiche professionalità. Intanto il raddoppio della sede. Oltre alle tradizionali sale del Marzanati insegnanti e allievi potranno utilizzare l’ex scuola materna Nejrone di Vallesauglio. Sono stati infatti spostati proprio in questa nuova location alcuni dei corsi, considerata la disponibilità della scuola non più utilizzata. La seconda novità sarà la presenza di una tessera di iscrizione per tutti i corsi. Una sorta di mini tassa del valore di  10 euro da versare al comune indipendentemente dai corsi frequentati. Resta gratuita la frequenza ai corsi più snelli con un numero di incontri fino a quattro. I corsi saranno a pagamento da un minimo di 10 ad un massimo di 20 euro, a seconda della durata, quando le lezioni proposte diventano numerose». Ma cosa si potrà imparare a fare con “Insieme per conoscere” in questa seconda tranche di corsi?
Il fotoclub Neyrone mette a disposizione le proprie professionalità con un Corso di fotografia gratuito. Si tratta di 4 incontri il giovedì sera, dalle 21 alle 23 presso la sala Nimbo. I corsi iniziano il 16 febbraio.
Corso di Cultura Cinese: 4 incontri,  gratuito, il mercoledì dalle 20,30 alle 22 presso la sala Barba Toni. I corsi iniziano il 15 febbraio.
Corso di Astronomia: 4 incontri, gratuito, il mercoledì dalle ore 21 alle 22,30 presso la sala Nimbo. Inizio della rassegna dedicata all’astronomia l’8 marzo.
Corso di Biodanza 12 incontri, costo 20 euro. Si svolgerà il venerdì dalle ore 18 alle 20, presso la ex Scuola Neyrone. Inizio il 17 febbraio.
Comunicare con gli altri: 7 incontri, costo 10 euro, il giovedì sera dalle ore 20,30 alle 22,30, presso la sala Barba Toni. Inizio della rassegna il 16 febbraio.
Ci sarà anche un corso dedicato a come Investire bene i propri risparmi e difendersi dalle banche: 3 incontri, gratuito il lunedì dalle ore 18 alle 19,30 presso la sala Nimbo. Inizierà il 13 febbraio.
Altre tre novità di quest’anno saranno il corso per insegnare a giocare a Burraco: con 6 incontri, gratuito, il martedì dalle ore 20,30 alle 22,30 presso la Ex Scuola Nejrone, a partire dal 14 febbraio.  Invito al Cinema: 5 incontri, gratuito, il mercoledì dalle ore 18 alle 19,30  presso la sala Nimbo a partire dal 15 febbraio.
Ci sarà poi un appuntamento dedicato agli amanti degli amici a quattro zampe con il corso di Informazione Cinofila: 5 incontri, gratuito, il mercoledì dalle ore 20,30 alle 22 presso la Ex Scuola Nejrone, a partire dal 15 febbraio.
Ci sono poi due corsi che sono una riedizione del primo trimestre. Ripartono infatti con una seconda edizione i corsi di Recitazione e  Shiatzu.
Recitazione, 10 incontri al costo di 10 euro, il martedì, dalle ore 21 alle 23 presso la sala Nimbo con inizio il 14 febbraio. Corso Shiatzu:  10 incontri, costo 10 euro, il mercoledì dalle ore 20,30 alle 21,30 presso la Ex scuola Nejrone, a partire dal 15 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *