Osservatorio BiancoRosso per uno sguardo sul calcio locale

“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.
PROMOZIONE GIR. C | 20° TURNO
TROFARELLO-REVELLO 0-2
TROFARELLO: Stella (21′ pt Gallino), Tosatto (21′ pt Borgaro), Benech, Valenti, Romano; Troka, Allasia, De Salvo; Di Nobile (1′ st Bongiovanni), Aiello, Dominin. A disp. Tonso, Pistone, benazzi, Drazza. All. Mogliotti.
REVELLO: Lucignani, Borello, Tortone, Agù, Franco; Melifiori, Kumbulla, Preci; Chakour (37′ st Bessone), Pedrini (44′ st Nika), Tevino (45′ st Dalmasso). A disp. Armando, Blua, Martucci. All. Perlo.
MARCATORI: st 4′ Tevino, 19′ Pedrini.
TERNA: Ricucci di Pinerolo (Crispino e Alleva di Torino)
NOTE: Espulso Allasia (45′ st).
TORINO – La capoclassifica Revello matava un Trofarello un po’ in debito con la dea bendata con risultato all’inglese (0-2) in un match dai due volti.
La prima frazione, molto tattica era vinta ai punti dai padroni di casa (ospiti sul campo del CBS per alcuni problemi al “Mazzola”) che seppure non brillando per intraprendenza non concedevano nulla ai temuti avversari, che hanno tra le loro qualità, quella di riuscire ad incassare poche reti, forti di una fase difensiva più che ermetica.
La squadra biancorossa dimostrava da subito il giusto mordente, nei primi dieci minuti di gioco i ragazzi di Mou-gliotti creavano diverse occasioni ma non riuscivano ad essere incisivi sotto porta. Replicavano gli sospiti al quarto d’ora di gioco con Pedrini, il quale si liberava di tre avversari ed entrava in area di rigore, contrato conuna deviazione in angolo dalla difesa biancorossa ancora orfana di capitan Arlorio infortunato.
Sugli sviluppi del corner Tortone arpionava la sfera, Stella in uscita veniva pressato fors’anche in maniera non regolamentare e cadendo si faceva male ad una spalla.
Il trainer biancorosso era costretto ad effettuare due cambi in contemporanea, per ottemperare alla regola dei fuori quota. Questo infortunio era la sliding door del match.
Mou-gliotti ridisegnava la squadra che pareva ben digerire i cambi. Gallino, subentrava al portiere infortunato ed il giovanissimo Borgaro (che interpretava in maniera adeguata un ingresso a freddo in un match importante) rilevava Tosatto.
Al 22′ Aiello serviva Dominin ma il suo tiro terminava alto. Passavano otto minuti e Romano crossava in area per il solito Dominin che non agganciava al meglio la palla. Il Revello non impensieriva più di tanto la difesa.

Federico Allasia, perno del centrocampo trofarellese

Al 37′ l’assistente annullava una rete a Chakour per fuorigioco. Dopo due minuti Agù ci provava dalla distanza ma la sua bordata si perdeva sul fondo. Allo scadere l’arbitro fischiava un calcio di punizione al Trofarello: sul pallone c’era De Salvo, cross in area per Benech che veniva chiuso da due giocatori avversari.
Le sorprese si avevano al ritorno in campo delle squadre. Di Nobile era costretto a lasciare spazio a Bongiovanni a seguito di un problema muscolare e Troka, toccato durissimo verso la fine del tempo, rientrava in campo con una presunta distorsione caviglia che ne limitava l’operatività nonostante lo stoico attaccamento alla maglia del centrocampista trofarellese.
Dopo quattro minuti la doccia fredda per i biancorossi si palesava grazie a Chakour che serviva Tevino, il giocatore completamente solo era libero di battere a rete.
I biancorossi non riuscivano a rialzare la testa. Passavano sette minuti e il diagonale di Pedrini faceva la barba al palo.
Al 19′ la squadra ospite raddoppiava. Il solito Chakour serviva dal fondo Pedrini che con una conclusione “strana”  raddoppiava.
I trofarellesi non riuscivano a riannodare i fili della matassa. Al 30′ Troka salvava su Pedrini portandogli via il pallone. Trascorrevano pochi minuti e ancora Pedrini su calcio di punizione si rendeva pericoloso.
Replicava il Trofarello con Romano, il quale crossava in area per Dominin che non ci arrivava di testa, Aiello cercava si infilarsi fra le maglie avversarie senza successo.
Mestamente si chiudeva un match che avrebbe potuto avere un altro esito se l’ecatombe di infortuni che abbatteva sui biancorossi. Gratuita l’espulsione comminata dall’arbitro ad Allasia a tempo scaduto.
Risultati (20° turno): Boves-PancalieriC. 1-2; Bsr Grugliasco-Villafranca 2-1; Carignano-Pedona 0-2; Denso-Chisola 2-1; Centallo-Piscineseriva 2-1; Moretta-S. Sebastiano 0-0; Villar Perosa-Carmagnola 1-1.
Classifica: Revello 42; Denso 38; Piscineseriva 34; Pedona, Chisola 33; Bsr Grugliasco 32; G. Centallo 31; Pancaliericastagnole 30; Villafranca 28; Trofarello 26; Carignano 25; Moretta 21; S. Sebastiano 15; Boves 14; Villar Perosa 9.
Prossimo turno (21° turno): Chisola-Carmagnola; Denso-G. Centallo; Pancaliericastagnole-Trofarello (26/02 ore 14:30 in Via Circonvallazione 1, Pancalieri); Pedona-Moretta; Piscineseriva-Carignano; Revello-Villar Perosa; S. Sebastiano-Bsr Grugliasco; Villafranca-Boves.

CAMPIONATO JUNIORES (GIR. F) – 16° TURNO
CBS-TROFARELLO 4-1
TROFARELLO: Grinza, Mulasso, Morra, Scarino, Bollatino, Marongiu, Gallai (43′ st Dell’orto), Borgaro, Cagliero, Santoro (19′ st Marino Sica), Marroni. A disp. Bevilacqua. All. Graci.

TORINO – Risultato giusto, la Cbs dominava per tutta la gara. A differenza delle altre gare il Trofarello giocava meglio il secondo tempo, sfiorando per due volte la rete. Il primo tempo si chiudeva 2-1 per i rossoneri, la rete dei biancorossi veniva segnata da Gallai. I ragazzi del nuovo tecnico Graci giocavano con grinta e concentrazione. Nel secondo tempo i trofarellesi volevano pareggiare la partita, Gallai era vicino alla personale doppietta ma il pallone terminava fuori. Da una ripartenza arrivava la rete dei padroni di casa. Da segnalare un rigore negato: Marongiu riusciva ad infilarsi tra il portiere ed il difensore e veniva steso, l’arbitro lasciava proseguire il gioco.
Risultati (16° turno): Carmagnola-Carignano 2-5; Colline Alfieri DB-Accademia Intertorino 3-1; Lucento-Cenisia 4-1; Vanchiglia-SG Chieri 1-2; Victoria Ivest-Barcanova 0-0.
Classifica: Lucento 44; SG Chieri 36; Colline Alfieri DB 34; Cbs 32; Acc. Intertorino 26; Cenisia 21; Barcanova 20; Victoria Ivest 17; Carmagnola 13; Vanchiglia 11; Carignano 11; Trofarello 4.
Prossimo turno (17° turno): Accademia Intertorino-Vanchiglia; Barcanova-Trofarello (25/02 Via Occimiano17/a To); Carignano-Colline Alfieri DB; Cenisia-Cbs; SG Chieri-Lucento; Victoria Ivest-Carmagnola.

PULCINI | TORNEO DI PINO T.se
Trofarello (2009) – Moncalieri (2008) 3-3
Trofarello: Trovato, Corso, Gallo, Bouchnaf
Reti: Gallo (2) e Bouchnaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *