La prossima settimana Pd trofarellese alle urne

CENTRO – Domenica 30 aprile, dalle 8 alle 20, si terranno anche a Trofarello, presso il Centro Marzanati (via Cesare Battisti, 25), le primarie del Partito Democratico.
Potranno votare tutti gli elettori del centro-sinistra, residenti nel nostro Comune, muniti di carta d’identità, e versando 2 euro.
Si voterà il segretario nazionale e i rappresentanti del territorio che, se eletti, faranno parte dell’Assemblea nazionale.
Per quanto riguarda il nostro collegio, capolista a sostegno di Andrea Orlando, è Giorgia D’Errico, trofarellese, e insieme a lei Christian Salerno di Moncalieri, Claudia Tosco di Santena e Federico Tosco di Carmagnola.
“La scelta del coordinamento regionale di Andrea Orlando è stata quella di candidare giovani impegnati in politica per poter dare loro la possibilità di fare un’esperienza utile negli organismi democratici del partito”, dichiara Giorgia D’Errico, 36 anni, assistente parlamentare e, dallo scorso autunno, alla guida del Partito Democratico cittadino.
“Per me – prosegue – è un grande onore poter rappresentare il territorio  dove sono cresciuta e continuo a trascorrere molto tempo. I congressi di partito sono sempre belle occasioni di confronto e io posso dire di aver incontrato persone con la quale sto condividendo molto”.
“Ma dopo il 30 aprile, il congresso passa, il partito resta e lo sforzo da parte di tutti sarà quello di riconoscersi nel nuovo segretario, cercando di trasformare le differenze in una ricchezza per il confronto democratico”, conclude.
A sostegno di Matteo Renzi, sempre nel nostro collegio, ci sono Mauro Marino, senatore e Presidente della Commissione Finanze, Carmen Bonino, Diego Quattrocchi e Maria Luisa Simeone, mentre per Michele Emiliano ci sarà Raffaele Riontino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *