Primo premio per la Steli nel corso di Festa in famiglia

CENTRO - La Scuola Primaria dell’Infanzia “Steli” di Trofarello vince il 1° premio al concorso di disegno sul tema “La Gioia della Festa in Famiglia”. All’evento sono stati presentati oltre 800 disegni arrivati dalle scuole dei Comuni di: Trofarello, Santena, Cambiano, Poirino, Villastellone.
Il disegno di Filippo Massaro, allievo dello Steli, sotto il profilo artistico ed espressivo è stato giudicato da un’apposita commissione il più bello.
Al concorso ha partecipato anche la Scuola Primaria “La Pace” presentando numerosi disegni molto apprezzati.
Il concorso di disegno è stato indetto nell’ambito della “Festa in Famiglia” edizione 2017, conclusasi domenica 11 Giugno.
La “Festa in Famiglia”  ha messo al centro la famiglia: il suo ruolo nella società, il suo compito nell’educazione dei figli, il rapporto di coppia, le fragilità, i bisogni.
Per questo la “Festa” ha avuto in programma serate di dibattiti con relatori esperti. C’è stato anche il confronto con le autorità civili, amministratori dei comuni dell’Unità Pastorale 57, per verificare “cosa fanno e cosa faranno per la famiglia”.
Non sono mancati momenti di svago con un pomeriggio di ballo, la proiezione di film, apericena e “Spettacolando”, spettacolo in cui artisti dei vari comui si sono esibiti.
Quest’anno hanno esordito, riscuotendo un notevole successo, tre giovanissimi artisti di Trofarello che hanno presentato una “piece” teatrale interpretrata  da Elisa Testa, Chiara Gariglio e Andrea Gariglio, quest’ultimo autore e regista dell’opera.
Il testo era una rappresentazione della poesia, con metafore sula vita dei giorni nostri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.