Arriva “Il mammattologo” di Cyril Bernard Scatta il Crowdfunding per realizzare il progetto

CENTRO – Raccolta fondi per la pubblicazione del libro “Il Mammatologo” scritto a otto mani da Lucia Falbo, Valentina Mossa, Giorgia Gariglio e Cyril Bernard, ideatore del progetto. «Il Mammatologo nasce dall’esigenza di dar voce a tutte le mamme che non riescono più a fare un pasto in santa pace, si sentono in colpa se lasciano il bimbo davanti alla TV per qualche minuto di troppo, che si domandano se il rapporto con il proprio partner sarà mai più quello di una volta. Non è l’ennesimo libro di consigli per mamme, ma un nuovo manuale con un approccio decisamente originale e popolare.  Sono 30 le tematiche trattate: quelle che sembrano stare più a cuore alle mamme» spiega Bernard.
La trama e lo stile di scrittura si presentano ironici, a tratti sarcastici, con dei contenuti che si trasformano da sfoghi di una mamma sull’orlo del precipizio, a pragmatici consigli  da parte della psicologa. Il tutto corredato è da impareggiabili giochi-esercizi.  Dietro il libro troviamo una mamma-maestra, Lucia Falbo, conosciuta per le sue fiabe per bambini e i sui racconti ironici dedicati alle mamme su Facebook, la psicologa Valentina Mossa, specializzata nello Story-telling per bambini, la disegnatrice Giorgia Gariglio con il suo stile inimitabile e l’ideatore del progetto, Cyril Bernard, creatore del sito di Psicologia & Educazione Mammabanana.com.
Il libro è curato nel minimo dettaglio: dalla copertina rigida, alla grafica e all’impaginazione. Lo stile è contemporaneo, colorato e di facile fruizione.  La lettura, infatti, non segue necessariamente un ordine lineare, ma resta alla scelta della lettrice se iniziare con la 1° tematica o saltare direttamente all’ultima. Il Mammatolo sarà disponibile in formato cartaceo e in formato digitale sulle principali librerie online da dicembre 2017.
Come sempre più spesso sta accadendo tra giovani autori, il libro è un self-publishing. Gli scrittori non si appoggiano a nessuna casa editrice, ma hanno deciso di cercare i soldi che serviranno per stamparlo tramite una raccolta fondi e preordini su una piattaforma dedicata di crowdfunding Eppela. La campagna partirà dal venerdì 20 ottobre 2017 e durerà 30 giorni. L’obiettivo che si sono posti è di raccogliere 5.000 euro.  E oltre a essere intraprendenti, sono anche generosi! Infatti il 20% dei fondi raccolti oltre l’obiettivo  sarà devoluto a un’associazione per bambini che potranno scegliere le mamme stesse sulla pagina Facebook de Il Mammatologo.
«Volevo un libro per mamme “nuovo” nella sua forma e nel suo contenuto. Un libro che si inserisse nel quotidiano delle mamme con consigli utili, ma che non fosse pretenzioso. L’alchimia che si è creata tra la psicologa, la mamma e la disegnatrice ha permesso di ideare un prodotto di qualità, che spero riuscirà nel suo intento di aiutare le lettrici, con la giusta dose di ironia e di psicologia, a smetterla con le loro paranoie di mamme! La raccolta fondi sarà una tappa importante per noi: sarà il nostro market-test per vedere la reazione del pubblico a questo nuovo libro» commenta Cyril Bernard, Ideatore de “Il Mammatologo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *