La Trofarello Promozione le “Busca” 2-1 in quel di Cuneo

PROMOZIONE GIR. C | 12a GIORNATA Busca-Trofarello 2-1
BUSCA: Testa; Agnelli, Cicotero, Milano, Alladio, Sciatti, Nasta (27′ st Parola), Garnero, Boniello (Berardo), Peyracchia (34′ st Tolosano), Ahnotu. A disp. Mulassano, Bertola, Garro, Pidutti.  All. Zabena.
TROFARELLO: Gallino; Presta, Tosatto (38′ st Fronticelli), Tonso, Favaretto (6′ st Francesco De Salvo), Arlorio (17′ st Allasia), Davide De Salvo, Romano (1′ st Bongiovanni), Novara, Dominin, Casale Alloa (3′ st Di Giovanni). A disp. Stella, Zaza.
MARCATORI: pt 15′ Nasta; st 10′ Alladio, 27′ Francesco De Salvo

BUSCA (CN) – Il Trofarello non riesce, questa volta, a recuperare lo svantaggio subito contro il Busca che passa grazie a due reti, una per tempo. A poco serve per i biancorossi il gol di Francesco De Salvo che, complice anche un po’ di sfortuna  non riescono, quantomeno, a strappare un punto ai padroni di casa. Nel primo tempo parte bene il Busca, al 13′ su azione nata da calcio d’angolo, Milano colpisce la palla di testa ma non riesce a centrare la porta. Trascorrono appena due minuti e la compagine di Zabena passa in vantaggio grazie alla rete di Nasta dalla distanza. Al 21′ si vedono i biancorossi in avanti, Dominin serve Casale Alloa ma Testa in uscita lo anticipa. La squadra ospite cerca la rete del pareggio, Tosatto serve tra le linee Novara (35′) ma ancora una volta, Testa salva in uscita. Garnero tenta la soluzione personale (38′), recupera un buon pallone e calcia in porta ma il pallone termina sul fondo.

Chiude il primo tempo il tiro dalla distanza di Favaretto che termina fuori. Dopo appena dieci minuti dall’inizio del secondo tempo i padroni di casa raddoppiano grazie alla rete di Alladio su azione nata da calcio d’angolo. Nella ripresa il Trofarello si riassetta, fuori Romano, Favaretto e Arlorio per Bongiovanni, Francesco De Salvo e Allasia e proprio il subentrato Francesco De Salvo accorcia per i biancorossi al 27′ su calcio di punizione. Due minuti dopo il tiro di Dominin viene salvato sulla linea dalla retroguardia avversaria. Il Trofarello si spinge in avanti, al 30′ la punizione del solito Francesco De Salvo si stampa sulla traversa. Si fa notare, al suo esordio in prima squadra, Di Giovanni al 37′ quando in area stoppa il pallone e calcia ma Testa respinge il tiro. La gara contro la Saviglianese, nella prima giornata di campionato, resta l’unica vittoria ottenuta in trasferta.

Risultati: Atl. Santena-Villafranca 1-5; Centallo-Carignano 4-0; Moretta-Infernotto 1-0; PancalieriCastagnole-Piscineseriva 1-3; Pedona BSD-Cavour 1-0; Revello-Carmagnola 2-0; Saviglianese-Montatese 2-1.
Classifica: Pedona BSD 28; Revello 26; Carmagnola 24; PancalieriCastagnole 22; Pol. Montatese 21; Centallo e Moretta 20; Busca 18; Piscineseriva 17; Infernotto 16; Trofarello 15; Villafranca 14; Cavour 11; Carignano 8; Saviglianese 7; Atl. Santena 4
Prossimo turno (13°): Carmagnola-Pedona BSD; Carignano-Moretta; Cavour-Atl. Santena; Infernotto-PancalieriCastagnole; Piscineseriva-Saviglianese; Montatese-Revello; Trofarello-Centallo (03/12/2017, ore 14:30 in via Torricelli 22); Villafranca-Busca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *