150 firme per evitare la chiusura della scuola Cardinal Massaja

CENTRO - Sono pienamente soddisfatti i genitori dei bambini che frequentano la scuola Materna Cardinal Massaja. Hanno raccolto oltre 150 firme in tre ore durante l’allestimento del banchetto firme “Aiutateci a tenere aperta la scuola Cardinal Massaja”. «Ma soprattutto – spiegano i genitori – questo momento è stato d’aiuto per informare, nella maniera corretta, chi ancora non conosceva la nostra iniziativa e a confrontarci con chi già la conosceva e voleva saperne di più.
Ci hanno sostenuto genitori, di varie realtà anche non del nostro territorio, cittadini anche senza figli, nonni con o senza nipoti, e non più residenti in Trofarello ma che la scuola Cardinal Massaja l’anno frequentata e la conoscono o che frequentavano la scuola Neirone.
Abbiamo potuto appurare che l’argomento è di interesse generale e che il confronto porta buoni frutti e apre le menti.
Le firme raccolte raccontano il passato il presente e il futuro della nostra cittadina, in particolare di Valle Sauglio.
Saremo presenti con con il banchetto anche mercoledì 19 dicembre dalle 9 alle 13,30, sempre all’incrocio tra via Torino e via Roma. Aspettiamo l’incontro giovedì 20 dicembre tra i genitori “Insieme per la Cardinal Massaja e il sindaco Visca, saranno presenti anche l’assessore Bertelle, il funzionario Alida Versolatto ed il segretario comunale.
L’incontro è ritenuto da entrambe le parti di estrema importanza e peso al fine di aprire un canale di comunicazione genitori/comune diretto, propositivo e trasparente».
«Confermo l’incontro con i genitori dei bimbi della scuola – commenta il sindaco Gian Franco Visca – Sono certo che troveremo una soluzione per mantenere la vivacità della zona. L’impegno dell’amministrazione che guido è totale, volto a trovare la risposta migliore per i genitori ed i bambini che sono l’unica cosa da tutelare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *