Trofarello ubriaca la Gaviese: 2-3 nella terra del Cortese

PROMOZIONE GIR. D | 17° GIORNATA (2° ritorno)
GAVIESE-TROFARELLO 2-3
GAVIESE: Bodrito; La Neve, Gay (1′ st Merli), Di Balsamo, Sciacca, Bagnasco, Scimone, Bisio(1′ st Pintus), Meta, Marongiu, Ivaldi. A disp. Gastaldo, Cecchetto, Quattrone, Mundula, Vitale, Dervishi. All. Lolaico.
TROFARELLO: Migliore; Sollazzo, Ossi, Tonso, Favaretto (10′ st Patitucci), Arlorio, Romano Andrea, Fiore (45′ st Bongiovanni), Mainardi, Zaghi (21′ st Devoto), Dominin (35′ st Francesco De Salvo). A disp. Zago, Savasta, Guglielmo, Mastroeni, Pivesso. All. Abbienti.
MARCATORI: pt 7′ Dominin, 17′ Ivaldi, 29′ Mainardi; st 17′ Tonso, 32′ Ivaldi.
TERNA: Sacco di Novara (Fanelli e Flagetone di Novara).
GAVI LIGURE – Dopo il bel pareggio casalingo contro l’Hsl Derthona i biancorossi confermano l’ottimo inizio del 2019 grazie ad un super Dominin, decisivo in questa giornata di campionato.
Con le unghie e con i denti il Trofarello si conquista tre punti pesanti sull’arduo campo della Gaviese in una gara emozionante e sempre in bilico con i trofarellesi che combattono fino alla fine senza mai risparmiarsi.
il già citato Dominin dopo appena sette minuti porta i suoi in vantaggio, grazie ad un gran gol che non lascia modalità di replica all’estremo difensore avversario. Trascorrono solo dieci minuti ed i padroni di casa trovano il pareggio grazie al gol in mezza rovesciata di Ivaldi. A dover di cronaca poco prima Bagnasco colpisce la traversa. Subito cambio di fronte e Mainardi pesca Dominin che parte sul filo del fuorigioco e si trova davanti a Bodrito, lo salta ma a porta vuota non riesce a colpire bene la sfera che termina sul fondo. Sempre il Trofa in avanti, Capitan Arlorio vede un difensore avversario opporsi alla sua mezza rovesciata ma manca poco per il raddoppio ospite. Questa volta è Dominin a crossare per Mainardi che non sbaglia.
Nella ripresa la gara si fa più intensa con i padroni di casa che si spingono in avanti. Ancora una volta Dominin su calcio di punizione mette in mezzo una bellissima palla, dalle retrovie arriva Tonso che con il piattone incrocia al volo siglando un gran gol. Per il Trofarello la strada sembra in discesa ma così non è. Al 32′ Ivaldi segna la sua personale doppietta. I minuti che separano i ragazzi di mister Abbienti dalla vittoria sono intensi, la Gaviese ci crede ma la retroguardia biancorossa respinge tutti gli attacchi avversari complice un pizzico di fortuna. Al triplice fischio si può tirare, finalmente, un sospiro di sollievo. Tre punti difficili da conquistare e sofferti contro un’ottima compagine.
C.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.