Arriva Bibliogiovani: libri e attività del sabato pomeriggio vietate ai lettori minori di 16 anni di età

Antonella Sabatino, bibliotecaria

CENTRO – In arrivo “Bibliogiovani ” per le attività della Biblioteca di Trofarello. “Bibliogiovani, vietato ai minori di 16 anni!» è una iniziativa interamente dedicata ai più giovani (dagli 11 ai 16 anni).
La biblioteca civica, infatti, a partire dal mese di febbraio, rimarrà aperta anche due sabati pomeriggio per questa nuova attività. «Invitiamo tutti i ragazzi di Trofarello a partecipare, per scoprire le tante possibilità che una biblioteca può offrire. Non solo libri, ma molto altro: cinema, fumetto, arte, tecnologia ma soprattutto la voglia di stare insieme – spiega la bibliotecaria Antonella Sabatino – Durante il primo incontro cercheremo, prima di tutto, di capire quali siano le esigenze dei più giovani e ci impegneremo ad ascoltarle. Apettiamo quindi gli Under 16 sabato 16 febbraio dalle 14,30 alle 16,30.
Il secondo appuntamento con “Vietato ai minori di 16 anni!” sarà sabato 23 febbraio sempre dalle 14,30 alle 16,30. Per l’occasione abbiamo organizzato una fantastica Festa di Carnevale per tutti i ragazzi dagli 11 ai 16 anni. Aspettiamo i ragazzi numerosi e tutti in maschera naturalmente». Ma biblioteca vuol dire anche senso civico. Così giovedì 28 febbraio, alle ore 17, presso i locali della biblioteca civica L. Basso, prenderà il via l’attività “Mi illumino di Meno… Letture a lume di candela” in occasione della giornata del risparmio energetico. Il laboratorio è rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni). Sabato 2 marzo dalle 10,30 la biblioteca darà vita ad una fantastica festa di Carnevale per i piccoli lettori. In occasione della festa più divertente dell’anno, sarà proposta una lettura animata e un’attività a tema Carnevale. Questo laboratorio è rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.