Ottimi risultati per le ginnaste artistiche della Vendemini

CENTRO – Grandi risultati per l’artistica Vendemini di Trofarello che la settimana scorsa ha fatto registrare importanti obbiettivi. «Domenica 10 febbraio si è tenuta la prima prova regionale del circuito Gare Sport Europa che ha visto scendere in campo più di 300 iscritti nei programmi Gold e Silver Femminili e nella Sezione Maschile. Questo circuito prevede due prove regionali ed una nazionale – racconta Rita Natta – L’artistica Vendemini ha partecipato con 15 iscritte e devo dire che abbiamo portato a casa degli ottimi risultati. Iniziamo con i piazzamenti registrati nel programma Silver Maxi: Aurora Mout, la ginnasta più piccola della squadra (classe 2009) ha gareggiato nella categoria allieve di prima fascia e si è classificata al settimo posto.
Nella categoria allieve di seconda fascia, che comprende atlete del 2008 e del 2007, sono state separate le classifiche a causa dell’elevato numero di atlete partecipanti. Al primo posto sul podio è finita Sara Domine mentre seconda classificata è stata Ginevra Grimaldi nella categoria allieve 2° fascia anno 2008.
Mentre nella categoria allieve seconda fascia, anno 2009, Maddalena Tiso si è classificata prima. Sofia Parlatore seconda e Sara Giachino quarta. Ilaria Agnoletto settima ed infine ventiduesima a pari merito Martina Torta.
Per la classifica delle junior sono state suddivise le ragazze del 2006 e le ragazze del 2005: per l’anno 2006 unica ginnasta in gara era Margherita Schera che ha conquistato il secondo gradino del podio. Altri ottimi piazzamenti per la categoria junior 2005. Ginevra Caroè prima classificata, sesta Federica Marchisio ed ottava Gaia Palmeri.
Le compagne di squadra Margherita Lanzeni Valentina Drago e Martina Vitello si sono cimentate invece nel programma silver top (di difficoltà maggiore) ottenendo rispettivamente il tredicesimo, l’ottavo e l’undicesimo posto – continua Rita Natta nella sua esposizione dei risultati e commenta – Io e la mia collega Chiara Lovato, in veste di allenatrici, siamo contente per il premio ricevuto in cambio del duro lavoro che le ragazze svolgono in palestra. Un ringraziamento va anche ai genitori che danno la possibilità ai propri figli di sperimentare questo sport magnifico e ultimo non per importanza, al presidente Demetrio Santovito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *