Una squadra tutta rosa per l’Associazione Calcio Trofarello

CENTRO – Una squadra tutta rosa per l’associazione sportivo dilettantistica Trofarello Calcio. Ha disputato la sua prima partita amichevole la squadra di calcio femminile ed oggi cerca nuove giocatrici per ampliare il gruppo.
«Sono state veramente brave – spiega il Mister Antonio Amato – Dopo i primi minuti di gioco in cui si sono mostrate leggermente timorose delle loro avversarie, in quanto molto più alte di loro, hanno cominciato a giocare e a cercarsi passandosi la palla, si sono sbloccate e sono state bravissime. Un elogio particolare va fatto alla più piccola del gruppo Chiara Zaccheddu, classe 2008 che ha giganteggiato. Nel complesso comunque brave tutte. Sono supersoddisfatto. Per essere stata la prima uscita direi che è andata oltre ogni aspettativa» conclude il Mister Amato.
«La squadra è composta da Lucia Bertero, Ylenia Cau, Ludovica Cremasco, Gheorghia Giachello, Silvia Iannone, Sofia Sollazzo, Martina Varaldo, Alas Erika Ventura, Chiara Zaccheddu.
Il progetto della prima squadra femminile è partito quest’anno. Le ragazze sono state molto contente di aver avuto l’opportunità di giocare a calcio senza dover essere messe nelle squadre maschili come di solito sono costrette a fare, infatti già dai primi allenamenti hanno subito creato un gruppo compatto e armonioso – commenta Ilaria Piovano, vicepresidente dell’ASD Trofarello – Il mister Amato, con la sua esperienza, si è preso cura della squadra che oggi ha dato a tutti noi una grande soddisfazione».
Le iscrizioni per il settore femminile sono aperte tutto l’anno, per informazioni telefonare al numero di cellulare 3318682888.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *