Alla Caritas va in scena “Un Mondo di Condivisione”

CENTRO – La Caritas locale fa il bilancio di questi ultimi mesi con l’organizzazione dell’Apericena internazionale “Un Mondo di Condivisione” e i risultati della 4 passi in…
«Innanzitutto vogliamo ringraziare gli organizzatori ed i partecipanti alla 4 Passi in… per il generoso contributo che ci hanno fatto pervenire a seguito dell’incasso ottenuto dalle iscrizioni ricevute – commenta Marilena Palazzo, presidente della Caritas locale – Come sempre la comunità trofarellese si rivela una vera Comunità nei confronti di chi è più fragile . La Caritas provvederà a distribuire gli aiuti con particolare attenzione alle esigenze dei bambini soprattutto nel periodo estivo.
Segnaliamo anche l’ultima iniziativa intrapresa domenica scorsa, 12 maggio.
L’oratorio Don Bosco di Trofarello la Caritas di Trofarello ha organizzato un pomeriggio con apericena intitolato “Un mondo di condivisione”, festa multietnica dedicata alla conoscenza delle tradizioni di tutte le etnie presenti sul territorio trofarellese.
Le giovani leve della Caritas hanno organizzato giochi tipici di ogni nazione per i più piccoli mentre gli adulti si confrontavano a suon di canti e balli oltre che di feste tradizionali di ciascun paese.
Il pomeriggio è terminato con un apericena multietnico in cui erano presenti piatti tipici di tutte le nazioni rappresentate (Albania, Romania, Nigeria, Marocco, Italia, ecc.) preparati dai partecipanti alla festa.
È stato un bel momento di condivisione e divertimento – conclude la Palazzo – si è creata una bella atmosfera e già è stata richiesta une riedizione con più spazio a musica e balli. Ovviamente accogliamo il suggerimento e ci impegnamo a migliorare ulteriormente l’organizzazione. Un grazie particolare ai ragazzi che si sono impegnati ad animare i giochi dei bambini, questa nuova linfa ci fa sperare in un futuro di solidarietà guidato dalle nuove leve».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.