Una storia di successi fatta con la Testa e con il Cuore

CENTRO – Un tormentone che sta facendo letteralmente impazzire chi ama mangiare sano. Tutti canticchiano il motivetto con cui la Riso Scotti ha lanciato i nuovi prodotti “Si con Riso e senza lattosio”. Ideatori e creatori della campagna che ha invaso i media nazionali sono i creativi dell’agenzia pubblicitaria trofarellese “Testa e Cuore”. La campagna, l’ennesima che ha portato a casa grandi risultati, è l’ultima realizzazione creativa di Testa e Cuore. La stessa agenzia pubblicitaria con cui abbiamo collaborato in questi ultimi sei mesi per la realizzazione del logo della nuova testata di Città. Conosciamo meglio questo gruppo di professionisti che portano le loro idee nelle più grandi imprese italiane, trasformando i prodotti in messaggi pubblicitari e quindi in fatturati. Iniziamo con il vostro slogan. «Sì, certo. Il claim dell’agenzia è proprio “la testa crea, il cuore dipinge. è cosi che è nata nel 1994 Testa e Cuore, un’agenzia di pubblicità fondata a Torino e trasferitasi a Trofarello nel 2005, trasformando una cascina in Duca degli Abruzzi in atelier di grafica accogliente e moderno – spiega Sciarrillo – Testa e Cuore è cresciuta nel tempo e oggi rappresenta una realtà importante tra le agenzie di comunicazione in Italia. Nel 1993 ha creato la pubblicità Riso Scotti con Gerry Scotti rendendo famoso, e ancor oggi di grande attualità, il “dottor Scotti!” 25 anni di ininterrotta collaborazione tra agenzia e cliente, con tanti progetti di successo fino a contribuire alla leadership della marca di riso. Collaborazione lunga ed ininterrotta che è valsa anche un premio importante». Ma Sciarrillo… Testa e Cuore è anche molto altro… «Certamente. Il settore alimentare è la specializzazione in cui l’agenzia trova molte soddisfazioni lavorando per importanti Brand come Molino Chiavazza, Cioccolato Novi, Baratti e Milano, Polenghi group, Oleificio Bordoni, il Rovere.
Nascono così campagne pubblicitarie, progetti ed eventi, packaging originali che occupano molti spazi sugli scaffali dei supermercati. In 25 anni di attività Testa e Cuore ha inserito validi professionisti nel suo staff e formato giovani con grandi capacità. Collabora con consulenti e professionisti, ricercatori di mercato ed esperti in alimentazione, tra cui il famoso chef Luca Montersino». La testa e il cuore dell’agenzia sono Fabrizio, Stefano e Raimondo Sciarrillo e Monica Blunda co/fondatrice e riferimento creativo del gruppo. Ma parliamo del lavoro fatto per Città… «Certamente. Per la progettazione della testata abbiamo voluto rivalutare il nome del paese – spiega Monica Blunda – Per questo graficamente abbiamo dato maggiore peso nella testata a “Trofarello” rispetto alla precedente versione. Poi abbiamo cercato di realizzare un maggior numero di box in cui ingabbiare le notizie per dare un senso di maggiore finitura dei vari servizi. E poi c’è la grafica in cui si ricorda la chiesa parrocchiale e la torre civica. L’icona è un segno distintivo importante che vuole sottolineare la caratterizzazione locale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *