Fiume di aiuti alla Caritas

CENTRO - Un fiume di denaro a favore delle fasce più deboli della città si è riversato sulla Caritas di Trofarello. «Ad un mese dall’inizio della raccolta fondi a favore delle famiglie trofarellesi in difficoltà, ci sembra doveroso rendere noto a tutti come si è evoluta la situazione – esordisce il presidente della Caritas Marilena Palazzo – Abbiamo purtroppo riscontrato un notevole incremento delle richieste di aiuto da parte di numerose famiglie venutesi a trovare in difficoltà a causa della situazione creatasi in questo periodo.
Fortunatamente però la risposta della comunità di Trofarello è stata immediata come sempre.
Vogliamo per questo ringraziare pubblicamente la Ditta Cean, la Pasticceria Daf, il Supermercato MD e l’Eurospar di Trofarello che hanno contribuito in modo tangibile a questa emergenza permettendo di effettuare due distribuzioni di alimenti a costo zero.
Un ringraziamento particolare va ad un benefattore trofarellese il signor Vittorio Palazzi, proprietario della ditta Lavaggi che ha devoluto 5000 euro al Centro Emmaus.
Grazie anche a tutte le persone che, in maniera diversa a seconda delle proprie possibilità, hanno fatto pervenire sul conto della Caritas e del Centro Emmaus una cifra considerevole pari a 5.458 euro, per un introito totale di 10.458 euro.
Questi fondi sono stati utilizzati fino ad oggi per pagare bollette ed affitti per un totale di 3.652 euro.
Con il mese di maggio altre offerte saranno utilizzate per acquistare alimenti a lunga conservazione e per pagare bollette ed affitti – conclude la Palazzo – Segnaliamo comunque l’iniziativa della spesa sospesa intrapresa dal supermercato MD ed annunciamo che a breve partirà anche presso il supermercato Eurospar (ex Simply) di Trofarello. Questo a testimonianza del fatto che la solidarietà non si ferma».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *