CENTRO – Anche lo Studio di psicologia trofarellese Mind Lab della dottoressa Noemi Taddio, psicologa e psicoterapeuta in formazione, partecipa alla campagna per il sostegno psicologico dei propri concittadini contro la minaccia del Corona virus. «Lo Studio, sostenendo le direttive del CNOP (Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi) dona tutto il supporto possibile ai cittadini, aderendo all’iniziativa #psicologionline e proponendo dunque tutti i suoi servizi attraverso strumenti telematici: telefono, Whatsapp, Facebook e email. Si ricorda che sulla pagina del CNOP è inoltre possibile individuare tutti gli psicologi che hanno aderito all’iniziativa:
https://www.giornatapsicologiastudiaperti.it/ – spiega la dottoressa Taddio – Il servizio offerto da Mind Lab a supporto della popolazione prevede 2 colloqui telefonici gratuiti che possono essere richiesti tramite tutti i canali dello Studio dalle ore 10 alle ore 22.
Il servizio prevede un supporto psicologico relativo all’emergenza Covid-19 rivolto sia alla prima linea assistenziale (malati, famiglie di malati e operatori sanitari) ma anche a quella fetta più ampia dell’utenza che riguarda tutte le persone rinchiuse in casa.
Il supporto prevede in primo luogo la condivisone e gestione di stati d’animo che possono acutizzarsi in questo momento difficile: stati d’ansia, attacchi di panico, stress, claustrofobia, depressione, ecc. Si cercherà insieme al professionista di incrementare e fortificare le strategie per fronteggiare da un punto di vista pratico e funzionale l’emergenza psicologica (sia di adulti sia di bambini o adolescenti). Vi sarà inoltre ampio spazio anche per le difficoltà interpersonali o relazionali amplificate dallo stato di isolamento: problemi di coppia, difficoltà familiari. Particolare attenzione e priorità verrà assicurata a tutti coloro che si trovavano ancor prima dell’emergenza in uno stato di fragilità, sia per patologie fisiche o psicologiche pregresse, sia per situazioni familiari complesse.
I contatti di Mind Lab, per richiedere ulteriori informazioni o per richiedere il proprio spazio di sostegno sono i seguenti:
tel. o Whatsapp 334 915 0300
Facebook @MindLab Dottssa Taddio
Email noemi.taddio@gmail.com
web https://noemitaddio.wixsite.com/mindlab.
Dovendo gestire tante richieste, in caso di mancata risposta si domanda di lasciare il proprio nominativo (nome, cognome e contatto) e al più presto verrete ricontattati».