Peiretti vola a Cori per parlare di bullismo e Cyberbullismo

Stefano Peiretti

Stefano Peiretti, trofarellese, autore dei romanzi “Franco e Gianni – 14 luglio 1964”, “Non sono come tu mi vuoi”, “Le trappole dell’anima” vola a “Frammenti di attualità”, rassegna giunta alla sua dodicesima edizione, che ha l’obiettivo di affrontare tematiche odierne attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito con esperti. Peiretti è stato invitato alla manifestazione in quanto autore anche di “#CrediInTe”, ultima opera letteraria dedicata a bullismo e cyberbullismo.

La manifestazione “Frammenti di attualità” è organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il Buonumore’, con il contributo e patrocinio della Regione Lazio, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della provincia di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, della Camera di Commercio di Latina, del comune di Cori e, quest’anno, anche con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. L’evento si terrà il 30 Agosto, 1 e 3 Settembre dalle ore 20.45 presso la suggestiva piazza rinascimentale di Sant’Oliva a Cori in provincia di Latina. A dare il via alla rassegna, domenica 30 agosto, sarà lo spettacolo teatrale BORDERLINE: Frammenti di DNA, tratto dal libro dello scrittore inglese Dennis Kelly con regia tutta al femminile di Marianna de Pinto. A seguito il dibattito “Bullismo: come riconoscerlo?”. Ad affrontare il dibattito saranno presenti: Giovanna Pini–Presidente del Centro nazionale contro il Bullismo -BULLI STOP, Federico Bianchi di Castelbianco-Psicoterapeuta dell’età evolutiva, il trofarellese Stefano Peiretti–Consulente informatico, docente e formatore e Teresa Manes-Attivista nelle campagne di prevenzione e contrasto del bullismo e cyber bullismo.

«Sono molto orgoglioso e felice di partecipare a Frammenti di Attualità – commenta Peiretti – Sarà l’occasione per presentare il mio ultimo libro #CrediInTe che tratta il tema del bullismo e del cyberbullismo. Trattare questi temi è fondamentale sia per le famiglie e i docenti affinché siani in grado di riconoscere il fenomeno sin dai primi segnali e poter intervenire il prima possibile sia per far crescere i nostri ragazzi consapevoli dei rischi a cui vanno incontro e sapersi prendere per mano e combattere tutti insieme questa piaga sociale.
Ci sarà anche la diretta sulle pagine Facebook “Frammenti di Attualita” e “Stefano Peiretti” per chi avesse piacere di seguire l’evento. Porterò nel cuore Trofarello e spero prima o poi di presentarlo anche agli amici e alle amiche del mio paese».

Le tavole rotonde saranno moderate dal giornalista e conduttore Michele Cucuzza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *