Nuovo libro per Larocca

CENTRO – Mercoledì 30 settembre, alle 19, all’Imbarchino del Valentino, in viale Umberto Cagni 37 a Torino, Davide Larocca presenta il suo saggio umoristico Le peggiori notti della nostra vita (Scatole Parlanti editore). Con l’autore interviene l’attrice Antonella Palmieri.
Le peggiori notti della nostra vita è un viaggio nel mondo degli alberghi italiani attraverso le recensioni dei loro ospiti. Una raccolta dei 130 messaggi più assurdi, tragicomici, incredibili – ma tutti veri – scelti tra circa 30mila testimonianze pubblicate dai viaggiatori sui siti di recensioni.
Dal Nord al Sud della Penisola, dai piccoli centri alle grandi città, dalle aree operose ai luoghi di villeggiatura, dai modesti bed & breakfast ai 5 stelle di lusso.

Le peggiori notti della nostra vita è un’odissea semiseria che trasporta il lettore di disavventura in disavventura: dal pacchetto Natura & Charme in un relais affacciato sulla tangenziale alla cenetta romantica finita in gastroenterologia, dalla prima notte di nozze passata in auto alla cameriera ai piani che usa i letti degli ospiti per i propri roventi incontri amorosi.
Ma il saggio è anche un racconto collettivo degno della miglior commedia all’italiana, capace di mostrare come l’essere umano, in viaggio, conosca una regressione vacanziera e sfoderi la parte più capricciosa di sé, rischiando di compromettere persino il più incantevole dei soggiorni. Perciò, come suggerisce il lieto fine, il segreto è alzare la soglia di tolleranza, rilassarsi e guardare ciò che si ha attorno con occhi positivi e ironici.
Davide Larocca, giornalista e autore dei romanzi Lotta di classe all’agenzia investigativa e Tre mancanze, è stato premiato per diversi racconti in tre concorsi di narrativa umoristica: Carta di Riso, Premio Colsalvatico e Umberto Domina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *