Arrivano i termoscanner in tutte le scuole

CENTRO – Sono entrati in funzione i termoscanner alle scuole elementari e medie dell’Istituto compensivo Trofarello per il controllo automatico della temperatura degli allievi in ingresso in aula. «L’impegno per garantire la sicurezza e la permanenza dei nostri ragazzi attraverso la didattica in presenza continua. Come si suol dire Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo – commenta l’assessore all’istruzione Stefano Napoletano – Nel fine settimana e nella giornata di lunedì abbiamo lavorato senza sosta per dotare ogni scuola del nostro Istituto Comprensivo di termoscanner a parete in ogni varco di accesso tra quelli stabiliti nei protocolli di sicurezza. Non ci sarà quindi più bisogno di usare le pistole. A Trofarello quindi non ce la siamo sentita di adottare le autocertificazioni ma di garantire ai ragazzi, al personale scolastico e alle famiglie la rilevazione immediata della temperatura da aggiungere a quella che deve essere effettuata a casa. Siamo pionieristici poiché, a quanto ci risulta, siamo la prima realtà della cintura ad adottare questo sistema. Ancora le associazioni saranno fondamentali affinché tutto funzioni per il meglio; a loro e al personale scolastico vanno i nostri più sentiti ringraziamenti».
«A questo aggiungo il cambio dei rubinetti alla Rodari per permettere ai bambini di riempire le loro bottigliette in sicurezza – aggiunge la consigliera Emilia Tiso, delegata alle azioni di contrasto contro la diffusione del Covid 19 – Sicurezza, facilitazione ad adattarsi al nuovo modo di vivere la routine scolastica in questo complesso periodo è ciò per cui stiamo lavorando,
Ringraziamo ed elogiamo tutti gli allievi dall’infanzia alla secondaria per il loro comportamento responsabile, ringraziamo i genitori per il loro impegno paziente e esortiamo a contattarci per ogni proposta o esigenza. Questi risultati sono il frutto di una seria collaborazione fra la figura tecnica e l’amministrazione che mai come ora si è mostrata efficiente e sollecita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *