AVIS- Aido riapre la sede al mercoledì

CENTRO – Dopo il lungo periodo di chiusura a causa della pandemia, oggi, 7 ottobre la Sez. AVIS-AIDO di Trofarello riapre al pubblico la propria sede. L’occasione è anche quella di riprendere la collaborazione con la Croce Rossa locale che in quel giorno, dalle ore 9 alle ore 10.30, effettuerà le misurazioni per la prevenzione della sindrome metabolica con rilevazione della pressione arteriosa e della glicemia. Il servizio, svolto dall’infermiera volontaria, proseguirà secondo il calendario esposto preso la sede stessa (la prossima è prevista il 21 ottobre con la rilevazione anche del colesterolo). L’accesso per gli utenti è previsto con mascherina e non occorre prenotazione.
«Per il momento la sede rimarrà chiusa la domenica – spiega il Presidente Ferrando – ma è nostra intenzione poterla riaprire al più presto, aspettiamo però ancora lo sviluppo degli eventi.
L’occasione è buona per ringraziare pubblicamente tutti i donatori che, nonostante le difficoltà e le limitazioni imposte dal Covid, hanno garantito un’ottima raccolta del sangue mantenendo le quantità invariate, addirittura con un più uno, rispetto allo stesso periodo del 2019 – continua Ferrando – Un grazie inoltre a tutti i nuovi candidati donatori, sempre in aumento, sinonimo di una sensibilità dei giovani a questo aspetto molto importante per la nostra società».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *