
CENTRO – Il Punto Filosofico trofarellese creato la settimana scorsa, l’opportunità di poter avviare un percorso individuale gratuito di confronto via email col filosofo Lorenzo Papapietro, è aperto a nuove proposte di riflessione. Ricordiamo che chiunque desideri porre una questione, un proprio problema o un punto di vista su cui intende riflettere può scrivere alla seguente email: proposte.di.filosofia@gmail.com ; sarà così possibile avviare un dialogo via email per ragionarci sopra con strumenti filosofici.
Venerdì 6 novembre dalle 18.00 alle 19.15 si svolgerà invece il 37esimo Caffè Filosofico trofarellese. Il tema dell’incontro sarà la filosofia stessa: “Qual è il senso del fare filosofia?”. Tante le domande che saranno al centro della riflessione. Che cosa intendiamo con “fare filosofia”? Che rapporto c’è tra filosofia e vita quotidiana? Quali sono i limiti della filosofia?
L’attività si svolgerà online e è aperta a chiunque desideri partecipare. Per prenotarsi si può scrivere a: proposte.di.filosofia@gmail.com.