In arrivo la ventunesima giornata di raccolta del farmaco

CENTRO – 21° Giornata di Raccolta del Farmaco: ritorna anche quest’anno uno strumento essenziale per combattere la povertà sanitaria in Italia e non. Ogni farmacia aderente è, come sempre, abbinata ad un Ente benefico.
«Nel nostro Comune sono attive in tal senso le farmacie Trisoglio e, per la prima volta, la Sant’Alberto di Valle Sauglio – spiega Gigliola Sartori – La donazione è semplice: ci si reca in farmacia dal 9 al 15 febbraio compresi e si acquista uno dei farmaci da banco che il farmacista propone come da indicazione ricevuta. Tuåtti i farmaci così donati, verranno consegnati all’ Ente abbinato, che per queste farmacie è Lulabù onlus. I farmaci maggiormente necessari per la popolazione che sosteniamo sono paracetamolo, “aspirina”, antidiarroici e altro come da proposte del farmacista.
Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa a favore di chi ancora muore per assenza di un semplice antifebbrile: oggi più che mai donare è segno “di come la generosità e la condivisione di beni possono migliorare la nostra società e testimoniare quell’ amore nella prossimità che ci viene richiesta dal Vangelo” (Papa Francesco udienza del 19/09/2020 con B.F.)»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *