Un aiuto dal comune per il Voucher scolastico

CENTRO – Un aiuto alle famiglie per le richieste dei voucher scolastici. «Visto l’approssimarsi della scadenza del 18 giugno per ottenere i voucher scuola da parte della regione Piemonte, abbiamo pensato di aiutare le famiglie in difficoltà nel reperimento dello Spid e nella compilazione della domanda – spiega l’assessore Stefano Napoletano –

Stefano Napoletano

E’ partito così presso il centro Marzanati il servizio di aiuto per i nuovi voucher scuola 2021-2022, frutto della collaborazione tra l’Ente e il progetto Trofarello Comunità Solidale.
Il voucher, il cui importo varia a seconda dell’isee che non deve essere superiore ad Euro 26.000, è destinato a studenti residenti in Piemonte che non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria e in ogni caso entro i 21 anni compiuti.
Sono due tipi di voucher: il primo può essere utilizzato per pagare le rette di iscrizione e frequenza delle sole scuole paritarie e il secondo per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche, trasporti, PC, Tablet e softwar. Per un aiuto ad ottenere lo Spid o ad avere supporto nella presentazione della domanda di voucher è possibile chiamare il mercoledì dalle 08:30 alle 12:30 e giovedì dalle 13:00 alle 17:00.
E’ un altro piccolo tassello nei servizi alla persona e alle famiglie che offriamo gratuitamente alla popolazione, e va ad arricchire i tanti servizi ideati in questi mesi nel campo socio assistenziale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *