I primi 10 punti del programma del centro destra Uniti per Trofarello

CENTRO – Continua la presentazione dei programmi elettorali delle liste candidate alle amministrative del 3 e 4 ottobre. Tra le voci del programma del “Centro destra Unito per Trofarello” ci sono:
SCUOLA E GIOVANI: sostenere economicamente e collaborare con i servizi scolastici e asilo nido. Mensa e trasporti scolastici, attività integrative, massima attenzione alla disabilità, centri estivi, corsi musicali. Luoghi di studio e incontro, strumentazione e wifi.
SPORT: reperimento di contributi sovra comunali per la realizzazione di un campo polivalente in Via Nenni e di un nuovo campo per allenamenti Scuola Calcio di Trofarello. Ampliamento della piscina comunale, migliorie strutturali alla Palestra Sandro Pertini.


ASSOCIAZIONI: calendario delle iniziative ed albo di tutte le associazioni, erogazione contributi per progetti condivisi, spazi per l’incontro e visibilità dei servizi offerti. Palco e strumentazioni a disposizione per manifestazioni e attività. Collaborazione tra associazioni ed Enti, formazione dei volontari.
SOCIALE, ANZIANI, DISABILI E PERSONE CON BISOGNI SPECIALI: con le Associazioni e Enti sociali pubblici e privati: aiuti ai bisognosi, inserimenti lavorativi, emergenza abitativa, centri di ascolto, sostegno alle donne, trasporto anziani e disabili, aiuto domiciliare per soggetti con problemi invalidanti, pasti a domicilio, progetti scuola-lavoro e inserimenti lavorativi, cantieri di lavoro, soggiorni e cure termali, luoghi di incontro, collaborazione con case di riposo e centri di cura territoriali.
TRIBUTI E TARIFFE: tasse calmierate per garantire la fruizione di tutti i servizi alla collettività.
INFRASTRUTTURE: con fondi sovracomunali, costruzione di una nuova scuola media, ampliamento piscina, nuova biblioteca, spazio teatrale polifunzionale, campi sportivi. Fibra ottica. Manutenzione cimiteri e creazione spazio per sepoltura animali da compagnia.
VIABILITÀ E SICUREZZA: rallentatori di velocità in Valle Sauglio. Attraversamenti pedonali sicuri, lampioni a luci led, pannelli informativi elettronici, noleggio monopattini elettrici. Protezione civile e piano di emergenza, attivazione sistema di comunicazione per informazioni e criticità.
AMBIENTE E TERRITORIO: panchine, fioriere, cestini per rifiuti. Pulizia caditoie e marciapiedi, manutenzioni giardini, raccolta fogliame, taglio erba e potature periodiche. Progetti di abbellimento e mantenimento verde urbano. Tariffa puntuale dei rifiuti. Giornate ecologiche e degli amici a quattro zampe. Nuova area cani. Promozione e salvaguardia collina. Recupero edilizio. Investimenti per risparmio energetico.
VERDE PUBBLICO: un giardino attrezzato e curato in ogni borgata, piantumazione di “piccoli boschi urbani”, ispezione periodica sicurezza giochi pubblici, creazione chiosco e servizi igienici in un giardino pubblico, nuova area cani e attrezzature per sgambamento cani. Convenzioni con agricoltori per manutenzioni del verde.
FRAZIONE, BORGATE, QUARTIERI: cura e promozione delle borgate, valorizzazione del patrimonio storico artistico presente (piloni, monumenti commemorativi), promozione e sostegno feste di quartiere, pannelli informativi, zone a controllo del vicinato, incontri di quartiere.
POLITICHE AGRICOLE, AGRI-TURISTICHE E COMMERCIALI: promozione della vendita prodotti filiera corta ed eccellenze locali, maggiori spazi esterni per la vendita in aree pedonali, contrasto ai cinghiali, Fiera dell’Amarena e promozione attività agro – turistiche.

Tutta la squadra di Tomeo

Seconda tranche di candidati per il centro destra Unito per Trofarello.
Marilena Fabaro. «Ho 51 anni, da sempre vivo a Trofarello e sono di origini contadine; sono madre di un ragazzo diciottenne: Giorgio ed abbiamo un cane: Josephine. Sportiva ed attenta all’ambiente, uso spesso la bicicletta per spostarmi e recarmi al lavoro. Sono laureata in Giurisprudenza. Penso che la società si evolva più velocemente delle leggi poste e credo che, mai come in questo ultimo periodo contingente, sia necessario garantire libertà di pensiero e di scelta ad ognuno. Lavoro da oltre 20 anni presso il comune di Santena nel settore amministrativo-segreteria. Con il Sindaco Maurizio Tomeo, dal 2001 al 2011, sono stata Assessore all’Istruzione e Cultura. Mi sono occupata di disabilità, assistenza e mensa scolastica, ampliamento centri estivi, pedibus, creazione asilo nido, avvio della Scuola di Musica. Ho istituito i corsi “Insieme per Conoscere”, operando per l’inclusione e la valorizzazione delle risorse sociali.
Mi sono candidata sindaco di Trofarello nel 2011 con la lista “Vivere Trofarello”.
Chiedo il Vostro sostegno perché voglio dedicare alla collettività le mie competenze amministrative con lo stesso impegno che metto nella vita, per continuare a migliorare la nostra comunità al fianco di un Sindaco professionalmente competente e capace».

Alessandra Rubiolo. «Mi chiamo Alessandra Rubiolo ho 47 anni sono nata e cresciuta a Trofarello, ho un figlio di 17 anni Edoardo , sono Psicologa, autrice del libro “Autismo che fare” Neos edizioni e Presidente Associazione “Autismo che fare onlus”. Lavoro come Assistente educativa. Gli ultimi avvenimenti storici ed i cambiamenti sociali hanno messo alla prova le mie certezze e mi hanno portato a desiderare di candidarmi per impegnarmi nelle criticità emerse con il centro destra. Rappresento le istanze delle famiglie in difficoltà, dei più fragili , dei disabili e dei cittadini Trofarellesi che necessitano di fare sentire la loro voce. Mi sono sempre occupata con l’associazionismo di inclusione e pari opportunità.
“Vi auguro di non essere mai tranquilli” Faccio mie le parole di Don Giussani perché come tutti i cittadini , ho dei talenti sviluppati e maturati attraverso le esperienze di vita e sento di non potere stare tranquilla ma che è il momento di condividerli e metterli a disposizione della comunità Trofarellese».

Massimo Goteri. «Mi chiamo Massimo Goteri e sono originario di Trofarello, città in cui ho frequentato le scuole medie da ragazzino.
La mia famiglia (materna) ha comunque da sempre risieduto qui: penso che in molti ricordino mia nonna, la maestra Tarducci, che per decenni ha insegnato nella scuola elementare cittadina.
Per questo ho accettato con entusiasmo l’invito della Lega con cui collaboro, a partecipare a questa avventura elettorale, per poter dare un contributo positivo e costruttivo alla crescita della città dei miei nonni e zii ed in cui io stesso vivo con la mia compagna da alcuni anni.
Ho 54 anni, laureando in ingegneria meccanica, ho svolto varie attività in ambito tecnico, commerciale ed ingegneristico, ma anche sportivo come allenatore di basket, per tanti anni alla Pallacanestro Moncalieri. Chiedo quindi il vostro sostegno per poter dedicare le mie competenze al mondo dello sport, dell’innovazione e dei giovani che rappresentano il futuro non solo di Trofarello, ma di tutto il paese».

Nicola Diaferia, nato a Torino, il 04/02/1950, trasferito in Trofarello nel 2003, responsabile gestione sicurezza, presso ente di stato, e volontario in croce rossa a Torino, ora in pensione, sposato. «Mi sono candidato, in quota Lega, in questa squadra, mettendo a disposizione le mie competenze ed esperienze lavorative, per un programma che vada verso un cambiamento, mettendomi al servizio di questa comunità».

Gian Renzo Visconti ex titolare della ditta carrozzeria V I P, restauratore di auto d’epoca, già assessore con sindaco Tomeo dal 2001 al 2011. Esperienza pluri ventenneale in consiglio comunale di Trofarello.
«Mi impegno per la manutenzione e la cura della città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *