La biblioteca si festeggia e “abbanDona” i libri

CENTRO – Grandi novità per la biblioteca di Trofarello grazie alla partecipazione ad un importante bando che ha portato nuovi finanziamenti per l’acquisto di nuovi libri. Ma non sono le uniche novità che riguarderanno il punto di prestito libri di Trofarello. Tutta la programmazione della Festa del lettore, in programma il 25 settembre, presso la Biblioteca Lelio Basso. Tutte le Attività saranno svolte all’aperto, e a tutti i partecipanti dai 12 anni in su verrà richiesto il Green pass per partecipare.
E’ obbligatoria la prenotazione per partecipare ai laboratori previsti: max 15 nuclei familiari per ogni attività.
Per prenotare chiamare lo 0116499066 in orario di apertura o mandare una mail a biblioteca@comune.trofarello.to.it
Altra iniziativa della Biblioteca Basso è ‘’abbanDono libri’’ che dal 13 settembre si svolgerà fino al 25. «AbbanDoneremo delle donazioni con all’interno la pubblicità relativa alla festa del lettore, in diverse zone di Trofarello (giardini pubblici, fermate del pullman, stazione ecc). Chiederemo a chi ritrova il libro di fotografarlo e postare la foto sui nostri social – spiega la bibliotecaria Antonella Sabatino – Altre iniziative della giornata della Festa dei lettori saranno il Mistery books: per tutta la giornata del 25 settembre e per i giorni a seguire: fodereremo i libri con carta di giornale in modo da coprire la copertina. Lasceremo ai lettori le recensioni deli libri e FARANNO COSì UN PRESTITO AL BUIO.
Mattina: Laboratorio ‘’Nati per leggere’’, bambini 0-6 anni. Lettura animata e laboratorio manuale (utilizzo materiale di recupero) 10.30-11.30. Allestimento materiale informativo NATI PER LEGGERE (consegna libro dono ai nati nel 2021 FINO A ESAURIMENTO SCORTE). Pomeriggio: DALLE 15.00 ALLE 17.00 ATTIVITA’ DEDICATE AI BAMBINI DAI 7 AGLI 11 ANNI: dalle ore 15.00 alle 16.00 GAMING PARTY IN BIBLIOTECA: dedicata a tutti i ragazzi dai 7 agli 11 anni che hanno voglia di giocare e divertirsi. Ore 16: Presentazione del libro per ragazzi LA PENNA DELLA FENICE di Haider Bucar Attività (7/11 anni).
Sera: Apertura straordinaria della biblioteca 19-23 con donazione libri e segnalibri creati per l’occasione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *