La città si tinge di poesia con il concorso “Sentieri Di…Versi”

CENTRO – Domenica, finalmente, si è svolto l’evento premiazione di “Sentieri DiVersi nel tempo sospeso”, nel cortile del centro Socioculturale Marzanati. «Di prassi si dice che è stato tutto perfetto, tutto è andato nel migliore dei modi possibile – esordisce Bruno giovetti, organizzatore dell’evento – Non posso dirlo, per quanto riguarda me. La tensione, la fatica di dover organizzare tutto, con le regole che cambiano ogni momento per la situazione emergenziale in cui ci troviamo ancora, la sicurezza, le incertezze fino all’ultimo minuto, hanno fatto si che durante lo svolgimento dell’evento abbia sbagliato o dimenticato qualche nome, omesso qualche ringraziamento a persone ed enti che hanno contribuito a far sì che tutto questo si realizzasse.
Per fortuna ho potuto contare sul sostegno e il puntuale soccorso della co-presentatrice, ospite, performer e fantasmagorica Doriana De Vecchi, sempre sul pezzo e spumeggiante come non mai, che non mi stancherò mai di ringraziare. Ringrazio, il “Gruppo Storico Conti Vagnone” e il comune di Trofarello, che hanno patrocinato l’evento e reso possibile l’acquisto di premi, gadget e la stampa del libro.
Ringrazio tutta la giuria che ha valutato le opere, rese anonime, in modo imparziale.
Ringrazio i due ospiti musicali e amici, Giuseppe Mastarone e Franco Nervo, che, per l’occasione, si sono prodigati anche come tecnici del suono.
Ringrazio Emanuela Capurso, autrice del quadro in copertina, che, dal fondo della platea, continuava a ricordarmi che il suo nome esatto è Emanuela e non Elena. Ringrazio chi ha inviato le opere e chi ha partecipato all’evento.
Per tutti c’erano riconoscimenti e gadget. Tutti hanno potuto declamare la loro poesia o sintetizzare il loro racconto. Tutto è stato perfetto? No
Tutto è andato nel migliori dei modi possibile? Nel “possibile” trovo la soddisfazione di poter dire..forse sì».

Questa la classifica:
Sez. Poesie in italiano:
1 Flavio Provini ( Milano)
2 Imma Schiena ( Nichelino)
3 Natalia Bertagna ( Moncalieri)
Sez. Poesie in piemontese:
1 Bartolo Arnolfo ( Moncalieri)
2 Sergio Donna (Torino)
3 Luciano Milanese (Poirino)
Sez. Narrativa breve:
1 Barbara Germano (Trofarello)
2 Anna Gioda (Trofarello)
3 Carla Ciampoli (Trofarello)
Targa ” Ines Gilardi “, messa e consegnata da Piero Vacchio, a Natalia Bertagna al merito.
Tra i trofarellesi premiati anche: Edoardo Ghedin e la classe I C dell’Istituto Marro, Silvia Gatti, Antonella Zanin, Ilaria Zusso, coppa premio speciale per l’originalità, Roberto Toppino, Gianluca Mantovani, Riccardo Bosco, Giuseppe Mastarone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *