Assemblee di fine anno per Avis e Aido

CENTRO – Domenica 20 febbraio si sono tenute le assemblee annuali delle sezioni AVIS e AIDO di Trofarello.
Dopo il consueto minuto di raccoglimento in memoria dei Soci defunti, il Presidente AVIS ha riassunto le attività svolte nel 2021 e quelli che saranno gli obiettivi per l’anno in corso. Vediamo i numeri. Nel 2021 sono state effettuate 426 donazioni in piccola flessione rispetto all’anno precedente anche a causa della cancellazione di 2 date di raccolta.
I nuovi donatori sono stati 29, un ottimo segnale sulla sensibilità che i giovani hanno per tale tipo di forma di volontariato e frutto del continuo lavoro della Segreteria della sezione che monitora il candidato donatore evitando che questo si allontani dopo la “prima volta”.
Da quest’anno anche le Comunali AVIS devono rispettare quanto previsto dal codice del terzo settore, attività che richiede una sempre maggiore attenzione ed impegno da parte dei componenti del Direttivo.
La voglia di ritorno alla normalità è tanta, ad Aprile verrà valutata la possibilità di programmare, per fine settembre, la consueta corsa dei bambini, attività che rimarrà comunque soggetta a quella che sarà la situazione pandemica del momento.
A seguire è stato letto ed approvato il bilancio consuntivo del 2021 e quello preventivo per il 2022. Al termine dell’assemblea AVIS, il Presidente AIDO ha tenuto l’annuale assemblea durante la quale ha fatto un sunto delle attività svolte sottolineando come siano aumentati i consensi alla donazione rispetto gli anni precedenti, purtroppo però non ancora in grado di coprire tutte le necessità. I Direttivi ringraziano tutti i soci che hanno partecipato attivamente alle assemblee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *