Premiazioni e concerto per “Da Rosa nasce cosa”

CENTRO – L’Associazione DAROSA ONLUS ha aggiudicato i Premi di Ricerca “Daniele Rosa” per l’edizione 2021. I vincitori sono risultati il Team Infermieristico guidato dalla Dottoressa Pesce e dalla Dottoressa Palmisano e il Progetto del Dottor Fabrizio Tabbò, che si sono distinti tra gli altri candidati per l’attività di ricerca con forte impatto applicativo. I Premi sono stati consegnati il 9 febbraio 2022 presso la sede di IMPACT HUB di Torino.
I bandi per il conferimento dei Premi di Ricerca “Daniele Rosa”, dell’importo di 3mila euro lordi cadauno, sono riservati a giovani Ricercatori impegnati nell’ambito della Ricerca Oncologica che operano in strutture presenti in Piemonte o in Valle d’Aosta. I criteri della valutazione sono basati sull’innovatività, sull’originalità della ricerca proposta e sulla trasferibilità nella pratica clinica. Sono stati pubblicati i Bandi 2022. L’Associazione DaRosa Onlus è nata per istituire il Premio di ricerca in campo oncologico “Daniele Rosa”, il trofarellese prematuramente scomparso a 32 anni, giovane laureato, primo in città a realizzare un Bed & Breakfast, e per raccogliere i fondi per finanziarlo.
L’Associazione si impegna a diffondere i risultati e a supportare l’attività di ricerca in ambito medico-sanitario e infermieristico attraverso l’assegnazione di premi. Promuove inoltre la dignità sumana anche attraverso il diritto alla salute, educando e sensibilizzando le persone, sin dall’infanzia, su temi di carattere salutistico e sanitario, anche inerenti all’educazione alimentare, al benessere e allo sport. Incentiva la corretta informazione e la conoscenza, educando alla consapevolezza attraverso specifiche attività artistiche, di formazione e coaching. Partecipare a convegni, aggiornarsi costantemente e favorire la divulgazione scientifica. In programma ancheil tradizionale Concerto per la raccolta fondi di Associazione DaRosa Onlus. L’appuntamento è per Venerdì 4 marzo presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. In occasione della raccolta fondi per il premio di ricerca oncologica “Daniele Rosa” la Scuola di pianoforte “Valeria De Bernardi” e la Scuola di esercitazioni orchestrali “Giuseppe Ratti”, regaleranno un viaggio nella musica dedicato a Mozart, Liszt e Schubert. Prenotazione obbligatoria: online. Biglietti disponibili a partire dal 28 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *