Trofarello: la curva dei contagi scende

In calo i numeri dei contagi

CENTRO – Dopo aver toccato i 500 positivi, Trofarello registra una curva dei contagi discendente. «Ogni giorno decine di concittadini non risultano più positivi – esordisce il sindaco Stefano Napoletano – Alla data di oggi (martedì) sono 379 i soggetti presenti nel portale regionale che monitora i Comuni. E’ una buona notizia. Ad ogni buon conto, sono stati pochi i Trofarellesi ricoverati in uno degli ospedali dell’Asl To5. I posti ospedalieri occupati però continuano a crescere negli ultimi 7 giorni, poiché l’andamento dei ricoverati è sfasato di qualche settimana rispetto alla curva dei contagi: al Santa Croce di Moncalieri sono 39 (+11), al Maggiore di Chieri 58 (+ 6) e al San Lorenzo di Carmagnola 40 (invariati). Terapie intensive 6 (-2)».

Il Covid a scuola. «Anche la situazione nel nostro Istituto Comprensivo migliora, ad oggi le classi in didattica a distanza sono le seguenti: La Pace 1, Leopardi 1, Rodari 3, Massaia 0, Steli 0. Il servizio pre/post scuola alla Rodari ha riaperto lunedì 31 con il nullaosta del servizio SISP, e per questo ringrazio i nostri uffici comunali, l’assessore Tiso e la cooperativa Cittattiva – continua Napoletano – Ora, vista l’impossibilità dell’ASL di aprire nuove sedi per effettuare tamponi, e viste le note difficoltà che provocano evidenti disagi sulle famiglie, spero che il prossimo Consiglio dei Ministri migliori le regole per il mondo della scuola.

Altre informazioni. «Dal 1° febbraio per accedere agli UFFICI PUBBLICI, anche quelli comunali, è necessario il Green Pass base. E’ in vigore l’obbligo vaccinale per gli over 50 (salvo che per motivi di salute). La SANZIONE sarà irrogata dall’Agenzia delle Entrate, attraverso l’incrocio dei dati della popolazione residente con quelli risultanti nelle anagrafi vaccinali. Rimane l’obbligo di indossare la MASCHERINA all’aperto. Ricordo l’accesso diretto per la FASCIA PEDIATRICA 5-11 anni nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 13.30 alle ore 15.30 fino al 13 febbraio per la prima dose.Ho personalmente scritto ai genitori per invitarli a procedere in tal senso, a salvaguardia in primo luogo dei ragazzi, delle loro famiglie e della scuola. Rimane l’ACCESSO DIRETTO ai centri vaccinali per gli over 80, per le categorie professionali con obbligo vaccinale e per tutte le persone a cui scade il Green Pass entro le 72 ore. NON abbassiamo la guardia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *