Danza, fumetti, letture pasquali e “Liberazione” per la biblioteca in aprile

CENTRO – La Biblioteca Civica Lelio Basso è in fibrillazione con tante attività per i ragazzi. «Nel mese di aprile, l’Amministrazione Comunale promuove diverse iniziative presso la biblioteca Basso – commenta l’assessore alla cultura Paola Bertelle – Sabato 9 aprile alle ore 14.30, si terrà un minicorso di fumetto tenuto dalla dottoressa Haider Bucar. L’attività è finanziata dal contributo regionale che riceve lo Sbam.


È un’attività studiata per i ragazzi dai 10 ai 13/14 anni. Riproponiamo il secondo modulo, in quanto il primo che si è svolto a febbraio, ha riscosso un notevole successo.
Sabato 16 aprile dalle 14,30 laboratorio dedicato alla Pasqua con letture e giochi. Decorazione uova pasquali e soprattutto una caccia al tesoro da svolgere in cortile – conclude la Bertelle -Sono previste attività anche in concomitanza della festa della Liberazione. Per il 25 aprile infatti la biblioteca preparerà la settimana dedicata alla Resistenza, con video lettura pubblicata sui social il 25 aprile». Sabato 29 giornata della Danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *