Targhe e nomi delle vie scolorite: Noi Trofarello interviene

CENTRO – Targhe e nomi delle vie spesso scolorite. Lo denuncia il consigliere di quartiere Daniela Di Fraia pone la questione: «Il nostro piccolo comune non avrebbe nulla da invidiare ad altri situati nelle vicinanze se non fosse che spesso si presenta un po’ “trasandato” e poco curato anche in dettagli importanti – esordisce la Di Fraia – Le targhe affisse sui muri delle case riportanti il nome delle vie, ad esempio, sono spesso scoloriti al punto che non si riesce a scorgerne la grafia, cosa che impedisce (non tanto ai residenti ma soprattutto ad eventuali visitatori di passaggio) di sapere dove ci si trovi. La cura della toponomastica non richiede investimenti in denaro e probabilmente l’Amministraazione potrebbe affidare il compito di colorare le targhe ai percettori del reddito di cittadinanza oppure ad associazioni volenterose.


Ma la trascuratezza del nostro territorio si nota assai di più se andiamo sulle strade di campagna ove rifiuti di ogni genere vengono abbandonati regolarmente.
Un altro esempio di questa trascuratezza è la presenza su alcune vie cittadine di cartelli indicanti l’asfalto sconnesso. È opportuno che tali segnalazioni vengano poste celermente ma sarebbe opportuno che altrettanto celermente questi rattoppi alla sede stradale venissero eseguiti, mentre sappiamo che talvolta occorrono mesi. Il nostro comune potrebbe essere più grazioso, anche e soprattutto con la collaborazione dei cittadini – conclude la Di Fraia – Mi auguro che il municipio voglia provvedere a mettere ordine ricercando, ove possibile, la collaborazione di tutti i cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *