In arrivo il torneo di basket
e mini basket Amici di Enrico

CENTRO – In arrivo l’importante iniziativa sportiva “Torneo Amici di Enrico”, giunto alla sua undicesima edizione, organizzato dall’omonima associazione “Amici di Enrico” in collaborazione con “Trofarello Sport e Cultura ASD” in memoria di Enrico Airaldi, mini cestista scomparso prematuramente. L’appuntamento, una delle manifestazioni più partecipate della provincia di Torino, prevede che gli sportivi si radunino in un torneo di basket e minibasket il 4 giugno ed il 5 giugno presso il palazzetto dello sport “Sandro Pertini”. Il Torneo da undici anni raccoglie nella due giorni una media di 2500 atleti divisi in varie discipline e categorie. Piatto forte basket e sopratutto minibasket, lo sport di Enrico.
In queste edizioni si sono anche affiancati baskin, calcio, pallavolo e arti marziali con mini tornei collaterali.
Più volte torneo Nazionale con la partecipazione di Roma, Milano e Piacenza nella pallacanestro, ogni anno coinvolge tutti gli impianti BEA (Chieri, Cambiano e Trofarello) e tutti i comuni in cui i Leopardi sono presenti (Cambiano, Chieri, Poirino, Santena e Trofarello).
Un grande evento sportivo che va a braccetto con l’Associazione Amici di Enrico che attinge dal torneo i fondi per le proprie opere di beneficenza dedicate ai più piccoli sul territorio.
L’Amministrazione comunale trofarellese ha concesso il patrocinio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *