Nuova App di Città, realizzata da due sedicenni

CENTRO – C’è una nuova possibilità di essere informati con i canali del local Network la Città di Trofarello. E’ stata appena pubblicata sui relativi store in ambiente Android ed in ambiente iOS la nuovissima App di Città. Sarà sufficiente scaricare, sempre gratuitamente le applicazioni ed iniziare a sfogliare le notizie. L’app nella sua semplicità è geniale. Protagonisti di questo nuovo tassello informativo sono due giovanissimi informatici a cui l’amministratore di Erredi Press Edizioni, l’eclettico e visionario direttore ed editore Roberto D’Uva, ha voluto dare fiducia, assegnando l’incarico per la realizzazione dell’App di Città di Trofarello. Li abbiamo incontrati in redazione questi due giovani informatici al terzo anno dell’istituto tecnico Pininfarina. Alessandro Pace, Trofarellese e Gabriele Borgomastro di Poirino di 16 anni al terzo anno di ITIS Pininfarina hanno realizzato l’app del giornale “La città di Trofarello” tutti da soli.
«Le difficoltà principali nella realizzazione di questa applicazione sono state sicuramente riuscire a lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto e riuscire a fare una applicazione non solo funzionante ma anche bella da vedere». Il progetto comunque per cui non avevano date di scadenza è stato portato avanti per qualche mese. Due ragazzotti pieni di interessi Alessandro e Gabriele: «Oltre all’informatica ho la passione per la fotografia, i reporter di guerra e la cinematografia» spiega Gabriele. La passione per la cucina ed il desiderio di imparare a creare con le mani per Alessandro: «Vorrei imparare a cucinare bene e a fare lavori manuali, per poter un giorno creare un dispositivo che leghi un lavoro fisico all’informatica».
Sogni per il futuro?
«Trovare un lavoro che mi piaccia, che mi ispiri e che mi renda felice» risponde Gabriele. «Io mi trovo d’accordo con quello che ha detto lui ma in più vorrei inventare qualcosa che le persone possano essere felici di utilizzare» conclude Alessandro. Ad entrambi gli auguri della redazione. All’interno dell’App è presente anche una sezione con cui è possibile effettuare segnalazioni di notizie ed inviare delle fotografie al giornale. Presto anche una funzione per la notifica delle nuove notizie pubblicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *