Con scope e ramazze per dare una ripulita alla città

CENTRO – Il comune di Trofarello insieme a Covar 14 e Techno service organizzano la giornata “Puliamo il territorio”, appuntamento con scope e ramazze per ripulire il paese. Si svolgerà domenica 9 ottobre con ritrovo in piazza I Maggio intorno alle 9, verrà consegnato il materiale per operare sul territorio, quali guanti, cappellini pettorine, palette rastrello e scope.
«Dopo tanto tempo, causa covid riusciamo di nuovo ad organizzare una giornata in cui andare a ripulire l’ambiente dall immondizia del nostro territorio – commenta l’assessore Giorgio Miletto – Avevamo promesso a delle classi della scuola elementare che avremmo riportato il progetto, che era previsto per primavera ma che causa mal tempo e Covid è stata rimandata.
Pensiamo che questa giornata possa interessare a molti e invitiamo tutti a partecipare in quanto tutti devono tenere all’ambiente e alla propria città, in quanto abbiamo troppa gente che continua a contaminare le strade del nostro territorio, saranno posizionati diversi cassonetti in più zone del paese in cui andremo a raccogliere tutti i sacchetti riempiti. Al termine ci sarà un ritrovo davanti al comune e verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti, seguito da un piccolo rinfresco in comune per ringraziare i partecipanti della disponibilità. Abbiamo concordato il prossimo anno di organizzare questo evento almeno 3 volte l’anno e invitiamo chiunque a comunicare eventuali luoghi da ripulire la mattina stessa del ritrovo per andare ad operare anche in quelle zone».

Giacomo D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *