Iniziative di Natale fra alberelli e mercatini sostenibili

CENTRO – Tutto pronto per le iniziative natalizie locali che quest’anno saranno all’insegna del risparmio energetico.
«Abbiamo puntato molto sugli alberelli di Natale, addobbati da molte associazioni locali. Le iniziative natalizie di quest’anno del comune sono organizzate in collaborazione con il Comitato Genitori, la Caritas, i commercianti, il Centro Emmaus, gli Alpini, la Pro Loco, il Val Sauj Park, gli Oratori parrocchiali, la CRI Trofarello, il Gruppo Agricoltori Trofarello e l’Associazione Paese dei Presepi Si parte l’ 8 dicembre – spiega l’assessore alle manifestazioni Beppe Scaglia – Dalle 14 alle 17 presso il giardino Morgari si svolgerà il villaggio di Babbo Natale con animazione, mercatino solidale, creazione di decorazioni per addobbo alberi di Natale della città. Il Comitato genitori proporrà laboratori per bambini: dai 6 anni si potranno fare fiori o portacandele ricavati da bottiglie di plastica, mentre per tutti ci saranno le palline solidali». Con un piccolo contributo, raccolto dal CGT, le palline potranno essere personalizzate e utilizzate per addobbare l’albero di Natale della solidarietà.
Appendendo la pallina si potrà prendere un piccolo pacchetto, preparato dagli Alpini. Il ricavato delle attività sarà devoluto alla Caritas di Trofarello che, in collaborazione con in comune, si occuperà di intervenire a sostenere in maniera mirata dove c’è reale necessità (bollette, spese. Alle 14,30 ci sarà l’inaugurazione del Presepio meccanico presso la Chiesetta S. Giuseppe.
L’Amministrazione comunale farà gli auguri alla popolazione con l’accompagnamento musicale della Banda S. Cecilia. Il 10 dicembre, alle ore 21 presso la Chiesa S. Giuseppe di Via Roma si terrà il concerto della Banda Musicale Santa Cecilia per i suoi 220 anni dalla fondazione. L’11 dicembre dalle 14 alle 17, presso la ex scuola materna Neirone di Valle Sauglio: Villaggio di Babbo Natale, animazione e mercatino solidale. Il 18 dicembre, dalle 10 alle 17, presso il giardino Morgari: villaggio di Babbo Natale, animazione, mercatino solidale. Sempre il 18 dicembre alle ore 17: auguri musicali dell’Accademia di Formazione Musicale presso il Centro Culturale G. Marzanati. Infine il 22 dicembre, alle ore 21,00, Concerto di Natale della Easy Big Band presso il Centro Culturale G. Marzanati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.