Un enfant prodigio del rock, cresciuto, al Peocio

Appuntamento sabato 22 novembre presso il circolo culturale del Belvedere di Tony Scantamburlo

KRISSY MATTHEWSCENTRO – Approda al porto del Peocio il chitarrista anglo norvegese Krissy Matthews. Nato il 25 Maggio 1992, Krissy è un enfant prodigio della chitarra. Calca il palco per la prima volta all’età di tre anni ed il padre Keith Matthews gli regala la sua prima chitarra elettrica all’età di otto anni. La sua carriera è iniziata neanche 10 anni fa, nell’agosto 2004, quando Krissy insieme a John Mayall dei Bluesbreakers ha suonato per due serate di seguito al Blues Festival di Notodden in Norvegia. La stampa locale e nazionale lo ha portato agli onori della cronaca. Incide il suo primo CD nel 2005. Un Cd che viene venduto in tutta la scandinavia. Nel 2007 incide il suo secondo disco, aggiudicandosi l’attenzione della stampa inglese.
La sua band inizia a partire per un Tour all’estero con una serie di concerti in Francia.
2 mesi più tardi, Krissy viene invitato da Jeff Healey ad esibirsi con lui dal vivo sul palco. Seguono incisioni di prestigio e concerti in Scandinavia, Belgio, Olanda e Regno Unito.
Il  2010 ed il 2011 sono anni molto impegnativi  per  Krissy con il suo primo tour in Polonia e 15 concerti accompagnato da una band polacca. L’anno si chiude con la registrazione di un CD “Hit the Rock”, che sarà pubblicato a fine aprile 2011. Il  2011 si presenta come un anno molto impegnativo con oltre 50 concerti in tutta Europa.

Vale sicuramente la pena di andare a vedere questo musicista che approda al Peocio di Trofarello. La sua Band infatti si è esibita in più di 12 paesi diversi, tra cui l’Inghilterra, Galles, Scozia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Polonia, Olanda, Belgio, Germania, Francia e Svizzera, e Portogallo. Uno spettacolo da non perdere sabato 22 novembre al Peocio di Trofarello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *