Niente spazi per i giovani

Incontro pubblico per parlare dei giovani il 18 dicembre al bar stazione

CENTRO – Cosa fanno i giovani a Trofarello e chi li ascolta?

È la domanda che si pone il Movimento 5 Stelle cui tenta di rispondere in un incontro giovedì sera. «Abbiamo recentemente ricevuto segnalazioni di cittadini che si lamentavano di un   gruppo di ragazzini che, sotto l’atrio di un condominio privato,   troppo spesso bevono, fumano, lasciano immondizie e scrivono sui muri con gli spray. Sollecitiamo il Sindaco e le forze dell’ordine preposte ad attivarsi nei modi che riterranno opportuni a seconda delle rispettive competenze – commentano gli attivisti del Movimento 5 Stelle – Il Movimento Cinque   Stelle, consapevole che non   si tratta solo di   un problema di ordine   pubblico, non vuole lasciar cadere una domanda che sale inascoltata dal disagio dei giovani trofarellesi. Abbiamo pertanto deciso di organizzare un incontro pubblico dedicato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, per affrontare con loro il tema dell’aggregazione giovanile a Trofarello e le prospettive di lavoro future.

Interverranno Alessandro Argiolas (M5S Trofarello) che   ci parlerà di   alcune esperienze aggregative e   Isabella Ramassa, orientatrice professionale, che ci illustrerà i primi passi da muovere nel mercato del lavoro e presenterà alcune opportunità concrete di lavoro. Soprattutto ascolteremo quello che hanno da dirci i giovani che vorranno intervenire. E’ una   delle poche occasioni per sentire direttamente dai giovani trofarellesi le loro idee, proposte, suggerimenti,   lamentele.

Vi aspettiamo al   Bar della Stazione –   Piazzale Europa, giovedì 18   dicembre alle 18.00 L’incontro   terminerà con Apericena al prezzo speciale di 3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *