Pioggia di euro per le scuole

437 mila euro per la realizzazione del terzo lotto della Rodari

ANCHE TROFARELLO BENEFICIERÀ DI OLTRE 400 MILA EURO DEL CIPE PER IL RIAMMODERNAMENTO DELLE SCUOLE. IN TUTTO IL MINISTERO HA STORNATO E RIDISTRIBUITO 510 MILIONI DI EURO CON CUI IL CIPE INTENDE RIFINANZIARE GLI ELENCHI DELLE SCUOLE CHE ATTENDONO CONTRIBUTI.

«Si tratta di soldi che sono stati stornati dall’elenco delle scuole del sud Italia che  non li ha utilizzati. Cosi Trofarello ha ricevuto 437 mila euro per il progetto Scuole sicure – commenta l’assessore al Bilancio Maurizio Tomeo – Cifra che permetterà di finanziare il terzo lotto della scuola elementare Rodari, altrimenti finanziato da fondi comunali.

In questo modo i 439 mila euro che dovevano essere messi a bilancio per il completamento del terzo lotto potranno essere impiegati per asfaltare le strade. Sono poi arrivati altri 50 mila euro per il miglioramento dei plessi scolastici che dovremo distribuire sulle scuole.
Nel giro di due mesi abbiamo portato a casa 300 mila euro per via Torino, 175 mila euro dalla Smat per via Vittorio Veneto e altri 450 mila euro per la Rodari tre che ha tutte le condizioni per usufruire di questo ultimo finanziamento. L’appalto, che doveva essere assegnato entro il 30 di novembre è stato già affidato.
Si tratta di denaro che arriva direttamente dallo Stato commenta l’assessore al Bilancio Maurizio Tomeo che sornione fa riferimento anche alla speranza di ottenere denaro per i danni arrecati alla Pace due dalla cattiva esecuzione dei lavori.