Tutto l’Istituto Comprensivo si mobilita per l’operazione carta igienica scottex in regalo. Una trovata pubblicitaria di scottex che facendo partecipare al concorso tutte le scuole italiane mette in palio la fornitura di carta igienica per un anno. A scovare sul web e proporre l’evento sul sito del Comitato Genitori è la Preside Fantino. Il concorso, “La carezza per le scuole”, attività di charity promossa da Scottex e rivolta alle scuole italiane, promette di donare una sostanziosa fornitura di carta igienica per tutto l’anno scolastico. L’istituto comprensivo di Trofarello ha quindi deciso di partecipare all’iniziativa per accaparrarsi la fornitura, che da anni ormai viene fornita dalle famiglie di bambini e ragazzi. «Tutti possono aiutare le scuole a ottenere i rotoli Scottex L’Originale. Sarà sufficiente collegarsi al sito www.momentoscottex.it e indicare la scuola a cui destinare i rotoli. I trofarellesi nella schermata del sito dovranno indicare come nominativo “Istituto Comprensivo Trofarello“.
Le 60 scuole più segnalate riceveranno i morbidi rotoli di carta igienica Scottex L’Originale. L’iniziativa della multinazionale Kimberly- Clark, proprietaria del marchio Scottex, quest’anno si arricchisce grazie ad una partnership con un’importante realtà come Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e difendere i loro diritti. Nel 2014, infatti, “La carezza per le scuole” oltre alla donazione di 100.000 rotoli alle scuole italiane, che a causa dei grossi tagli economici non riescono a garantire la fornitura di carta igienica, prevede anche un sostegno per alcuni “Punti Luce” di Save the Children, spazi ad alta densità educativa creati per offrire opportunità e speranza ai bambini che vivono nei quartieri di alcune città del Sud, Centro e Nord Italia, dove povertà e disagio sociale sono maggiormente presenti.
Sul sito del CgT disponibili tutte le istruzioni passo – passo per votare correttamente: “Regaliamo una carezza alla NOSTRA scuola!“