Con la Befana la distribuzione delle batbox

pipistrelloCENTRO – VISTO IL SUCCESSO OTTENUTO CON LA PRIMA DISTRIBUZIONE DELLE BAT BOX, LE CASETTE NIDO  PER I PIPISTRELLI, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA PROVVEDUTO ALL’ACQUISTO DI UN SECONDO LOTTO.
Altre 100 casette sono quindi pronte per la distribuzione ai cittadini. Il fine – lo ricordiamo –   è quello di agevolare l’insediamento sul territorio dei volatili per combattere in modo biologico le zanzare.

Dal 7 gennaio inizierà la distribuzione vera e propria. Precedenza alle 70 richieste che erano già pervenute in occasione della prima distribuzione e non erano state soddisfatte.
A partire dal 31 gennaio le casette rimanenti saranno consegnate a chi ne farà richiesta.
Non sono previste prenotazioni o particolari ordini di precedenza, basterà recarsi in Comune per accaparrarsi la casetta, che viene fornita gratuitamente, in comodato d’uso (prestito).
Quindi, a partire da febbraio 2015, le consegne proseguiranno fino ad esaurimento scorte.
I cittadini che avessero ottenuto la bat box in occasione della prima distribuzione e che, per qualsiasi motivo, non siano più interessati a mantenerla, sono vivamente pregati di riconsegnarla in Comune, per permettere una nuova collocazione.
Sandra Pennacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *